ImageDopo l'anteprima del PE9300 alla manifestazione del CeBIT 2008 di Hannover, Asus presenta ufficialmente il nuovo modello My Cinema PE9400 Combo, il TV tuner che permette di utilizzare il formato digitale ed analogico contemporaneamente sul proprio PC.


Il nuovo TV tuner per sistemi desktop, Asus My Cinema PE9400 Combo, è stato finalmente annunciato dall'azienda taiwanese. Dotato di interfaccia PCI-Express 1x, si discosta dai tuner ibridi convenzionali per un'interessante caratteristica: la possibilità di fruire di contenuti digitali (ATSC/QAM) e analogici (NTSC) simultaneamente!  Si tratta di un prodotto dedicato agli utenti che desiderano guardare un programma televisivo durante la registrazione di un altro programma. Asus My Cinema PE9400 Combo infatti integra un chip per l'encoding MPEG2, in grado di alleggerire il carico di lavoro della CPU, garantendo un output video di qualità sempre elevata.

Image

Grazie al MYC PE9400 è possibile effettuare più operazione: registrazione del segnale digitale ATSC/QAM durante la visione di contenuti analogici NTSC, registrazione del segnale analogico durante la visione di contenuti digitali, e persino la registrazione simultanea di entrambi i formati, grazie ai software compresi in bundle Picture in Picture (PIP) e Picture beside Picture (PBP). I programmi in dotazione permettono una esperienza multimediale comoda e immediata: con pochi click è possibile programmare le registrazioni, masterizzare contenuti registrati precedentemente su CD e DVD e riprodurli, editare le immagini ed ascoltare la radio FM.

Il TV tuner Asus è inoltre progettato per una emissione di rumore ridotta, risolvendo un problema che spesso affligge questi dispositivi. Con il kit per il remote control, con certificazione Microsoft MCE, è possibile sfruttare il ricevitore ad infrarossi per l'utilizzo del telecomando, ottenendo il pieno controllo di tutte le funzionalità, senza rinunciare alla comodità di stare seduti in poltrona. Asus My Cinema PE9400 Combo è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows Vista ed XP. Non è stato ancora reso noto da Asus il prezzo del prodotto e la data della sua commercializzazione.

Commenti