Un nuovo ASUS MeMO Pad 7 (K017) con Atom Z2520 e display da 7 pollici (1024 x 600 pixel) è pronto per la commercializzazione. Le sue tracce sono state trovate nel database di Bluetooth SIG, ma costerà 99 euro?
Dopo l'inedito ASUS FE170CG (K012), spunta un nuovo tablet dell'azienda taiwanese ma questa volta tra le pagine del database di Bluetooth SIG, l'ente che si occupa di certificare il modulo Bluetooth dei dispositivi prima della loro commercializzazione. Apparentemente, l'ASUS MeMO Pad 7 (K017) potrebbe sembrare un modello vecchio, ma ad un'analisi più attenta ci si accorge subito che si tratta quanto meno di una configurazione oggi non disponibile, che secondo i colleghi di HDBlog potrebbe costare 99 euro. Sarà quindi il tablet low-cost tanto atteso?
Stando alla descrizione sul sito, il MeMO Pad 7 sarà dotato di un processore Intel Atom Z2520 Clover Trail+ da 1.2GHz, una CPU ormai superata soprattutto in vista dell'arrivo degli Atom Merrifield e integrata attualmente solo nel FonePad 7, e di uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. Non abbiamo informazioni sul design (la pagina di riferimento è priva di foto) e sulle altre caratteristiche tecniche, ma è lecito aspettarsi 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna ed una fotocamera da almeno 3 megapixel.
Teniamo a precisare che nonostante il nome, l'ASUS MeMO Pad 7 potrebbe rivelarsi un FonePad super-economico visto che il codice prodotto "K017" (quindi K seguito da cifre) è tipico della linea di MeMO Pad, FonePad e Nexus. Rimanete sintonizzati su Notebook Italia perché potrebbero esserci interessanti novità nei prossimi giorni.