Home News ASUS M50, il nuovo notebook per l'intrattenimento digitale

ASUS M50, il nuovo notebook per l'intrattenimento digitale

ImageAsus M50 è una nuova e performante serie di notebook, caratterizzata da spiccate doti mutimediali e da un look particolarmente ricercato. Adesso in Italia anche con Blu-Ray!

Dall’indiscusso know how di ASUS nell’ambito delle progettazione e produzione di soluzioni mobile all’avanguardia, nasce una nuova ed esclusiva serie di notebook, che coniuga sapientemente le più innovative tecnologie alla più avanzata ricerca stilistica. In grado di distinguersi già al primo sguardo, infatti, i notebook della serie ASUS M50 sono realizzati con una speciale tecnologia per la lavorazione dei materiali denominata ASUS Infusion, che impreziosisce la cover dei portatili con un originale effetto e la rende contemporaneamente più resistente ai graffi.

{multithumb}ImageBasati su processori di ultima generazione Intel Penryn fino a T9300, i nuovi notebook firmati ASUS assicurano le più elevate performance e mettono a disposizione una dotazione di memoria fino a 4096 MB con 1GB di tipo Intel Turbo-Memory, nonché hard disk fino a 500GB SATA. Concepiti per chi desidera un portatile da utilizzare prevalentemente in ufficio o a casa per il digital entertainment, i nuovi notebook della serie ASUS M50 si caratterizzano, in particolare, per le evolute funzionalità multimediali, in grado di soddisfare anche le più avanzate esigenze nell’ambito dell’intrattenimento digitale.

Grazie alla presenza del lettore Blu-Ray e all’interfaccia HDMI, i nuovi ASUS M50 assicurano riproduzioni video in HD fluide e dai colori estremamente realistici. Dotati di brillanti display LCD 15.4” WSXGA+ (M50SA) e WXGA Glare (M50SV), equipaggiati con potenti chip video e in grado di supportare le DirectX 10, inoltre, i notebook ASUS M50 garantiscono una grafica senza compromessi, con immagini ben contrastate e dettagliate.

Di altissimo livello anche la sezione audio che, tramite la funzionalità proprietaria ASUS AI Surround, si avvale della tecnologia Dolby Home Theatre e riproduce il suono dagli avanzati stereo speaker Altec Lansing, posizionati sopra la tastiera ed elegantemente rifiniti. Il risultato complessivo è un suono estremamente realistico, con effetti audio di livello cinematografico.

Proponendosi come vero e proprio centro multimediale destinato all’intrattenimento di tutta la famiglia, la nuova serie ASUS M50 è, inoltre, la prima a consentire un utilizzo particolarmente innovativo del touch pad, tramite un’interfaccia speciale studiata appositamente per semplificare e velocizzare l’utilizzo delle applicazioni per il digital entertainment. L’innovativo touch pad dei nuovi notebook ASUS M50 può essere, infatti, utilizzato sia nella modalità tradizionale oppure anche per riprodurre con un solo tocco file musicali o video, regolarne il volume, la riproduzione e molto altro ancora.

Dotati di speaker Altec Lansing, tecnologie audio Dolby Home Theater, ampia capacità di storage, lettore ottico Blu-Ray e supporto alle DirectX 10, la serie M50 rappresenta lo stato dell’arte nell’ambito delle soluzioni mobile per l’home entertainment. I nuovi notebook della serie M50 sono equipaggiati, inoltre, con avanzate funzionalità e soluzioni per la sicurezza, che consentono di proteggere da soggetti non autorizzati dati sensibili ed informazioni riservate. Tra queste, un lettore d’impronte digitali integrato, in grado di identificare in pochi istanti il tessuto al di sotto della cute esterna, rendendo l’autenticazione dell’impronta meno suscettibile a difetti superficiali, nonché più sicura anche in caso di tentativi di falsificazione.

I portatili della serie ASUS M50 sono coperti da 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso e sono coperti, inoltre, da un’assicurazione gratuita contro i danni accidentali, valida per il primo anno dalla data di acquisto del prodotto. I portatili della serie ASUS M50 sono disponibili in Italia con prezzi a partire da 1399 Euro IVA inclusa.

Specifiche tecniche:

  • Processore Intel Penryn T9300
  • Genuine Windows Vista Home Premium
  • nVIDIA GeForce  9500M GS con 512MB VRAM (M50SV);
  • ATI Mobile Radeon HD3650 con 1G VRAM (M50SA);
  • 15.4" WSXGA+/ WXGA, Color Shine
  • DDR2 667MHz, fino a 4096MB, Turbo Memory 1G
  • Dolby Speaker System, HDMI, TPM, lettore di impronte digitali, tastiera numerica
  • 9.5”/12.5” SATA 250G/320G/500G
  • 37.5 x 26.9 x 3.22~4.40 cm

  

 

Commenti (11) 

RSS dei commenti
Quando uscira il service pack 1 di vista  
0

vitux81

aprile 03, 2008

Quando uscira il service pack 1 di vista

smilies/cheesy.gif ..non ci azzecca nulla con il topic.. :roll: o almeno non vedo la relazione smilies/smiley.gif ..cmq il SP1 di VISTA sarà disponibile per il download da mercoledì prossimo (9 aprile) ormai pochi giorni e da windows update dal 18 aprile :wink:  
0

alfonso60

aprile 03, 2008

Ritornando all'articolo...adesso bisognerà vedere quale tra questo notebook e il nuovo Gemstone Blue vincerà! Naturalmente scherzo: sono entrambe delle ottime macchine...con l'XPS di Dell si ha davvero una buona scelta! Tutti gli altri sono però al palo (Sony in testa). Da vedere Toshiba che farà...ma dopo il funerale dell'HD non si è più ripresa...è stato un duro colpo...sigh...a proposito: nessuno ha notizie?  
0

Mandi

aprile 03, 2008

eh basta sfogliare i volantini e fioccano i bluray disc e i lettori bluray. prezzi alti e concorrenza poca. in compenso se porti al mw i tuoi hd-dvd te li valutano 10 euro l'uno :x  
0

ilanur

aprile 03, 2008

Beh...non trovo ce ne siano così tanti in giro: se consideri quanto tempo è passato da quando è stato lanciato direi che scarseggiano eccome! Per quanto riguarda i prezzi hai ragione: sono alti per i masterizzatori (lo montano davvero in pochi)...ma ho anche notato che Dell ha portato i prezzi da 460 a 390 nel giro di un mese e mezzo. Meglio di niente, no!?  
0

Mandi

aprile 03, 2008

ma un fratello da 17" non esiste?  
0

gaba

aprile 04, 2008

credo che esiste l'Asus M70  
0

tesla

aprile 04, 2008

Dunque...(occhio che i prezzi salgono...-tranne alcuni casi-...):

- Sony Vaio AR (ma io non lo comprerei: soluzioni hardware discutibili);
- Dovrebbe uscire un M70 di Asus, ma non so né i prezzi né quando;
- Dell XPS 1730: per il gaming e l'intrattenimento (ma prezzi molto alti con BD);
- Acer Gemstone Blue da 18,4" fullHD: il migliore e con un ottimo prezzo (1450/1600): dovessi scegliere lo prenderei...
- Proprio ora guardavo anche il Dell Inspiron 1720: mica male. Si arriva sui 1600/1700 con unità combo BD-ROM. Meno bello dell'XPS ma completo! Prova a configurarlo di persona...
- Capitolo Toshiba. Se uscisse un X200 con BD sarebbe una bomba (17" ma costruito molto bene: non sembra un 17!)...ma non credo che Toshiba lo farà nell'immediato...vedremo...  
0

Mandi

aprile 04, 2008

Forse bisognerebbe chiedere allo staff di NbIt. Aiuto staff!!!
In un articolo dell'8 marzo NbItalia parla del G70: una bomba per il gaming, ma poi non ci sono più notizie.
Per quanto riguarda l'M70, c'è un video su Youtube (Notebooks@CeBIT: Video-News Asus -non è altro che un M50 più grande-) e poi se ne è parlato per via del Tbite di memoria. Poi nulla. Se ne sente parlare talmente poco che forse non sarà nemmeno nel listino di aprile. Se i ragazzi di NbItalia non sanno nulla significa che non c'è nessuna info on the net...  
0

Mandi

aprile 04, 2008

credo che Asus G70 e G50 usciranno direttamente a giugno con la piattaforma Montevina, anzi non è questione di crederlo o meno, perche' il G70 s'è sempre detto che aveva piattaforma Montevina (non so se ricordi che si diceva, ad es che supportava fino ad 8GB di memoria)  
0

lex

aprile 04, 2008

E per quanto riguarda l'M70? Mistero...  
0

Mandi

aprile 04, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy