Home News Asus Lamborghini VX5: 16 pollici con NVIDIA GeForce GT 130M

Asus Lamborghini VX5: 16 pollici con NVIDIA GeForce GT 130M

Asus Lamborghini VX5: 16 pollici con NVIDIA GeForce GT 130M Asus e Automobili Lamborghini rinnovano la fortunata partnership, che ha dato vita nel tempo a notebook unici ed originali, e presentano una nuova proposta ispirata alla fuoriserie Lamborghini Reventòn. L’esclusivo computer portatile Asus Lamborghini VX5 vanta, infatti, un look straordinariamente raffinato e assicura prestazioni al top, grazie ad una dotazione all’avanguardia, che prevede anche i potenti processori Intel Quad Core.

Asus rinnova la sua collaborazione con Automobili Lamborghini, dando vita ad un notebook unico per la tecnologia, per il design e per la ricerca. Forti dei concetti di qualità e performance nei rispettivi settori d’attività, le due aziende hanno unito le proprie competenze per il mobile computing, creando un computer portatile elegante, di classe, all'avanguardia nella tecnologia e rifinito in ogni dettaglio. Parliamo di Lamborghini VX5, che vi abbiamo presentato in anteprima lo scorso marzo, in occasione del CeBIT 2009.

Asus Lamborghini VX5

Asus Lamborghini VX5 nasce e si ispira all'esclusiva Lamborghini Reventòn e vanta un look particolarmente “futuribile”, attraente ed aggressivo. Contraddistinto dal logo della casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese sulla cover, che s’illumina e cambia colore quando il notebook è acceso, Lamborghini VX5 è costruito con materiali pregiati ed innovativi, dal cristallo zaffiro, che protegge la webcam integrata sul frontale, ai dettagli in pelle sul poggiapolsi.

Asus Lamborghini VX5

La tastiera con tasti ad isola, retroilluminati, permetterà all'utente non solo una digitazione più agevole e spedita, ma anche l'uso del notebook durante le sessioni notturne. La tastiera retroilluminata, infatti, è gestita in modo automatico ambientale, grazie anche alla tecnologia ASUS AI Light, che contribuisce a combinare l’estetica più raffinata con il massimo comfort durante la digitazione. Uno dei particolari, che certamente non passerà inosservato, è dato dagli altoparlanti ai lati della tastiera, che ricordano le prese d’aria dell’esclusiva supercar firmata Automobili Lamborghini.

Asus Lamborghini VX5

Disponibile in due diversi colori, bianco oppure nero, Asus Lamborghini VX5 offre, accanto ad un’estetica esclusiva, prestazioni estreme, grazie ad una dotazione senza paragoni. L’equipaggiamento prevede, innanzitutto, potenti processori Intel Core 2 Quad Q9000, un lettore Blu-ray e una capacità di storage di ben 1 Terabyte, offerta dai due veloci dischi da 500 GB SATA, per archiviare sul notebook senza problemi video, film, brani musicali, foto e tanto altro ancora. Grazie al luminoso display a LED da 16” Full HD con risoluzione 1920x1080, al chip video NVIDIA GeForce GT130M con 1GB di memoria GDDR3 dedicata e speaker stereo certificati SRS Premium Sound, il nuovo Asus Lamborghini VX5 stupirà con una grafica esaltante e un’eccellente riproduzione audio persino i giocatori più esigenti.

Asus Lamborghini VX5

Asus Lamborghini VX5 mette poi a disposizione anche un lettore d’impronte digitale a favore di una maggior sicurezza, mentre nell’ambito della connettività consente il collegamento a dispositivi dotati di tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR, oltre alla possibilità di collegarsi senza fili ad Internet tramite tecnologia WLAN standard 802.11 b/g/n. Il nuovo Asus Lamborghini VX5 sarà disponibile in Italia da fine giugno con prezzo al pubblico ancora da definire.

Specifiche tecniche
Processore: Intel Centrino 2, CPU Intel Core 2 Quad Q9000 con FSB 1066 MHz
Chipset: Intel PM45 Express + ICH9M
Grafica: NVIDIA GeForce GT130M con 1GB GDDR3 VRAM
LCD: 16’’ FHD LED, risoluzione 1920x1080 con ASUS Splendid Video
Connettività wireless: Intel 5100 (b/g/n), BT 2.1+EDR
Audio: chip Azalia compliant, speaker stereo SRS Premium
Memoria: 4 GB DDR3 1066 MHz (2 slot)
Sicurezza: lettore d’impronte digitali e Kensington Lock
Webcam: 2.0 MegaPixel di tipo fisso protetta da cristallo zaffiro
HD SATA : fino a 1 TB (5400 RPM)
ODD: Blu-ray S-Multi DL
8 in 1 card slot: MMC, SD, MS, MS-PRO, xD e MS-DUO, MS-Pro-Duo, Mini SD/Micro SD via adattatore
Interfacce: 1x VGA, 1x HDMI, 4x USB 2.0, 1x 1394, 1x eSATA, 3x Audio Jack + SPDIF, 1x Express Card,  1x WLAN/Bluetooth On/Off, 1x TV antenna, 1x LAN 10/100/1000 Mbps
Tastiera: comodi tasti a “isola” retroilluminati automaticamente (AI Sensor)
Dimensioni: 394 x 274 x 48 mm
Peso: 3,3 Kg con batteria a 6 celle 2400mAh
Sistema operativo: Genuine Windows Vista Ultimate 64 bit

 

Commenti (4) 

RSS dei commenti
che bestia!!! bello!!!  
0

orei

maggio 28, 2009

eh ma questo lo paghi minino 3000 euro.
la gpu del g51 è più potente comunque  
0

enigma

maggio 28, 2009

beh certo... e pure che la gpu del g51 è più potente.. ma questo... sicuro le PLASTICHE.. non sono PLASTICHE.. sarà in qualche lega particolare.. con metodi di raffreddamento unici.. etc..

è un GIOIELLO QUESTO!!! smilies/tongue.gif  
0

orei

maggio 28, 2009

secondo me la pelle sul poggiapolsi si rovina dopo due nanosecondi.
ho visto il g51, ma bianco proprio non mi piace!  
0

sonic

maggio 28, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy