Home News ASUS GX700 ROG, gaming notebook con raffreddamento a liquido. Foto e video

ASUS GX700 ROG, gaming notebook con raffreddamento a liquido. Foto e video

ASUS GX700 ROG, gaming notebook con raffreddamento a liquido. Foto e videoASUS ha presentato, ad IFA 2015 di Berlino, il primo gaming-notebook da 17 pollici 4K, con CPU Intel Skylake-K overcloccabile e sistema di raffreddamento a liquido. Ecco foto e video live di ASUS GX700 ROG.

"Tutti gli appassionati del settore aspettano da tempo notebook da gioco con raffreddamento a liquido e i nuovi processori overcloccabili potrebbero segnare il punto di svolta": lo abbiamo scritto (profeticamente) a fine agosto, quando Intel ha lanciato i nuovi chip mobile Skylake-K ed è per questo che la presentazione di ASUS GX700 ROG non ci sorprende molto. Anzi, siamo certi che questo computer portatile aprirà la strada ad altri modelli simili inaugurando una nuova frontiera del gaming dove la parola d'ordine è potenza. Potenza ad ogni costo.

ASUS GX700 ROG

ASUS GX700 ROGASUS GX700 ROG

ASUS GX700 ROG è un notebook straordinario non solo per la stazza ed il design, ma anche perché vi consentirà di modificare la frequenza della CPU e di utilizzare un raffreddamento a liquido nelle sessioni di gioco più intense proprio come si fa in certi PC desktop. L'azienda taiwanese, al momento, non ha voluto rilasciare molti dettagli sulla scheda tecnica ma da quel poco che sappiamo ASUS GX700 è un gaming-notebook unico: è il primo a montare un display da 17 pollici 4K, una CPU quad-core Skylake mobile "serie K" ed una nuova Nvidia GeForce GTX di fascia alta (non ancora annunciata). In attesa però di maggiori dettagli, date uno sguardo alle foto e al video live girato ad IFA, per farvi una prima idea.

ASUS GX700 ROG

ASUS GX700 ROGASUS GX700 ROG

ASUS GX700 ROG

Il sistema di raffreddamento a liquido è contenuto in un'unità removibile collegata all'ASUS GX700 sul retro, che rende meno "portatile" la macchina. Per utilizzare la combo (notebook + raffreddamento a liquido), infatti, avrete bisogno di un intero tavolo a vostra disposizione ma in compenso il sistema di aggancio/sgancio è molto semplice. Ovviamente, il notebook possiede un suo sistema di dissipazione attiva interno con grosse ventole, che entra in funzione quando l'unità non sarà collegata e avrete voglia di giocare in mobilità. ASUS assicura comunque prestazioni top, anche senza overclocking della CPU e raffreddamento a liquido. Non conosciamo prezzo e disponibilità sul mercato di ASUS GX700, ma sappiamo che sono previste due varianti: Armor Titanium e Plasma Copper.

ASUS GX700 ROG

ASUS GX700 ROGASUS GX700 ROG

ASUS GX700 ROG

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy