Sono ufficiali i portatili da gioco ASUS G551 e G771, parte della famiglia Republic of Gamers. I due nuovi modelli costituiscono un importante passo avanti rispetto ai loro predecessori, potendo contare su CPU Intel Core i7, schede video Nvidia GeForce GTX 860M e display Full HD o anche UHD.


Avevamo già incontrato gli ASUS G551 e G771 R.O.G. rispettivamente al Computex di Taipei e al recente IFA di Berlino, dove erano stati presentati in anteprima, ma ora è arrivato l'annuncio ufficiale: presto i due gaming notebook saranno disponibili sul mercato. Si tratta sostanzialmente di due versioni dello stesso portatile, una da 15.6 pollici e una da 17.3 pollici, che condividono sia il design che gran parte della dotazione hardware. Le linee sono molto belle e non eccessive come invece capita a volte con questo tipo di portatili.

La scocca è in lega di alluminio di colore nero con finitura opaca e inserti rossi lungo il perimetro, che richiamano la retroilluminazione a LED della tastiera e del logo presente sulla cover. Il più piccolo dei due è il G551, che misura 382 x 257 x 31 mm, con un peso di 2.7 Kg, mentre il G771 tocca i 418 x 284 x 37 mm e pesa 3.32 Kg. I due display condividono lo stesso tipo di pannello, IPS, e la stessa risoluzione di 1920 x 1080 pixel, anche se per il 15.6 pollici sono disponibili altre due versioni, una più economica HD e una con risoluzione 4K.

In entrambi i casi la configurazione hardware prevede poi un processore Intel Core i7-4710HQ o i5-4200H, una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 850M o anche 860M con 2 o 4 GB di memorie GDDR5 onboard e fino a un massimo di 16 GB di RAM. Per quanto riguarda lo spazio dedicato all'archiviazione interna invece ci sono diverse soluzioni, con la possibilità di ospitare due, o nel caso del G771 anche tre, unità disco, sia a stato solido che tradizionali, con capienza variabile.

Sempre presente anche un drive ottico di tipo Blu-ray o combo. Una webcam HD, un impianto audio Bang & Olufsen ICEpower, uscite video mini DisplayPort e HDMI, quattro porte USB 3.0, lettore di schede SD, attacco di sicurezza Kensington e moduli Gigabit Ethernet LAN, Bluetooth 4.0 e soprattutto Wi-Fi 802.11ac completano le specifiche tecniche in entrambi i casi. I prezzi al dettaglio e la disponibilità degli ASUS G551 e G771 invece sono ancora sconosciuti.  

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy