ASUS ha aggiornato la sua linea di tablet "telefonici" con un update hardware/software per il FonePad 7 (FE375CG) ed il lancio di un nuovo FonePad 8 (FE380CG) da 8 pollici.


Aggiornamento 3/6/2014: Aggiunto il video integrale della conferenza stampa ASUS al Computex 2014.

ASUS FonePad è la linea di tablet Android con funzionalità telefoniche. Nel caso in cui il FonePad 7 sia troppo piccolo per le vostre esigenze, l'azienda taiwanese ha lanciato il nuovo ASUS FonePad 8 (FE380CG). Questo tablet ha un display IPS da 8 pollici (1280 x 800 pixel) ed un processore Intel Atom Z3560 quad-core da 1.8GHz (Moorefield). Non mancano gli altoparlanti stereo SonicMaster nella parte frontale, supporto per due SIM card e capacità telefoniche. Supporta reti 3G, ma è assente quello per 4G/LTE.

ASUS FonePad 8 sarà dotato di 1GB di memoria RAM, storage da 8GB o 16GB a seconda delle versioni e sistema operativo Android 4.4 KitKat con interfaccia ASUS ZenUI. Integra una fotocamera frontale da 2 megapixel ed una posteriore da 5 megapixel. Sarà disponibile in più colorazione, come potete osservare dall'immagine ufficiale, ma per ora non conosciamo né la data di lancio né il suo prezzo base.

ASUS rinnova anche la linea FonePad 7 con un nuovo modello basato su un processore Intel Atom Z3560 Moorefield. In pratica, fatta eccezione per il display più piccolo da 7 pollici, il FonePad 7 avrà le stesse specifiche tecniche del FonePad 8 (memoria, storage e risoluzione del display). Anche in questo caso non è noto il prezzo e la disponibilità. Nessuna parola invece sul FonePad 7 (FE170CG) lanciato qualche giorno fa, ma ancora basato su Clover Trail.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy