Home News Asus F8Sa, Asus U6S e le altre novita' nel listino di Novembre

Asus F8Sa, Asus U6S e le altre novita' nel listino di Novembre

ImageScopriamo cosa ci riserva Asus per questo inverno: dai nuovi ultraportatili Asus U6S e U1E ai primi modelli della serie F8S, leggeri e con una sezione grafica potente.

L'offerta di notebook Asus è una delle più dinamiche: anche nel mese di Novembre fanno il loro ingresso nuove famiglie di computer portatili, annunciate ormai da tempo ed attese sul mercato italiano con grande trepidazione. Tra le novità, segnaliamo con particolare piacere le nuove serie di laptop da 14 pollici, Asus F8Sa e F8P, e l'elegante ultraportatile Asus U6S che va ad affiancarsi ad un rinnvato Asus U1E. Ma vediamo tutte le novità in dettaglio!

{multithumb}ImageCome l'Asus C90S, anche l'estetica della serie Asus F8Sa è fortemente caratterizzata da un rivestimento realizzato mediante una nuova tecnologia proprietaria denominata ASUS Infusion, che consente di donare maggiore resistenza ai graffi e di impreziosire il cover con un particolare motivo decorativo. Sotto il profilo hardware, l'Asus F8Sa integra un processore Intel Core 2 Duo T7500 a 2.2GHz, supportato da 2GB di memoria, con 1GB di Intel Turbo Memory, e uno storage da 250GB SATA (a 5400 rpm). Il comparto grafico è affidato ad una scheda di profilo medio-alto, una ATI Mobility Radeon HD2600 con 512MB di memoria dedicata, che governa uno schermo LCD da 14.1 pollici con risoluzione WXGA. Per quanto riguarda la connettività, il nuovo F8Sa è dotato di un'ampia gamma di soluzioni di rete, che vanno dal wireless 802.11a/g/n al Bluetooth 2.0 integrato.

Inoltre, la serie Asus F8Sa dimostra buone capacità nell’ambito della sicurezza e della protezione dei dati sensibili, per merito di un lettore di impronte digitali e di un chip TPM (Trusted Platform Module). Con sistema operativo Windows Vista Premium, il suo costo al pubblico è di circa 1.374 Euro IVA esclusa.

Restando sempre sul fattore di forma da 14 pollici, ricordiamo che recentemente è stata annunciata anche la serie Asus F8P Christmas Edition, dedicata al Natale e caratterizzata da una colorazione bianca con dettagli argentati.

ImageSul listino italiano Asus di Novembre incontriamo finalmente anche l'ultraportatile Asus U6S. Caratterizzato da un raffinato color moka, è il primo notebook del produttore taiwanese a poter vantare l’innovativa tecnica di lavorazione denominata "Shimmery Fiber", che dona al rivestimento una brillantezza e una luminosità uniche. Al suo interno, l'Asus U6S rivela un prezioso palm rest rifinito in pelle color marrone, che crea un gradevole contrasto cromatico con l'argento della base e della tastiera. Il risultato è un design elegante e ricercato, che verrà apprezzato dagli utenti più raffinati.

La dotazione tecnica è estremamente potente, quasi anomala nella sua categoria di appartenenza: il processore è un Intel Core 2 T7500 a 2.2 GHz, affiancato da 2GB di memoria e da un hard disk da 250GB a 5400rpm, mentre la sezione grafica è costituita da una scheda video dedicata NVIDIA GeForce 8400M GT con 128MB di memoria. A ricordarci che si tratta di un ultraportatile è la diagonale dello schermo LCD da 12.1 pollic.

L'Asus U6S presenta una ricca scelta di opzioni di connettività, per essere sempre connessi ad Internet, ovunque ci si trovi: accanto alla consueta scheda di rete WLAN 802.11 abgn troviamo un modem per reti cellulari HSDPA/UMTS. Il Bluetooth 2.0 enhanced data, inoltre, consentirà di trasferire dati da e verso altri dispositivi abilitati ad alta velocità. Provvisto di sistema operativo Windows Vista Premium, il suo costo al pubblico è di circa 1.811 Euro IVA esclusa.

ImageRimanendo sempre nella categoria degli ultraportatili, Asus rilancia un aggiornamento della serie U1 con il modello Asus U1E da 11.1 pollici, caratterizzato da una una cover nera brillante, profili in acciaio inossidabile e dall’utilizzo di materiali ricercati, quali la fibra di carbonio e la pelle nera che impreziosisce il suo palm rest. Equipaggiato con un processore Ultra Low Voltage Intel Core 2 ULV U7500 a 1.05GHz, 2GB di memoria e uno storage da 100GB, il nuovo ultraportatile Asus possiede un'ampia connettività di rete grazie alla tecnologia WiFi negli standard 802.11abg e alla dotazione di un modulo Bluetooth 2.0 enhanced data rate, che  permette il trasferimento dati alla massima velocità verso cellulari o altre periferiche abilitate. Con un'autonomia di lavoro fino a 6 ore consecutive, l'Asus U1E ha un costo al pubblico di 1.724 Euro IVA esclusa.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy