Asus EeePC T101H: specifiche tecniche finaliLa divisione UK di Asus ha svelato la configurazione hardware finale del nuovo netbook tablet da 10.1 pollici Asus EeePC T101H, fratello maggiore dei modelli appartenenti alla linea da 8.9 pollici EeePC T91.


Dopo aver rivelato la nuova gamma di netbook tablet da 8.9 pollici Asus EeePC T91, il portavoce di Asus UK annuncia a sorpresa le specifiche tecniche finali del nuovo EeePC T101H da 10.1 pollici. Le informazioni attualmente a disposizione riguardano un singolo modello, che assume il model number base Asus EeePC T101H: sembra dunque che per la linea da 10.1 pollici sarà presente solamente una configurazione hardware, a differenza delle tre disponibili per EeePC T91.

Asus EeePC T101H

Osservando le specifiche del netbook, ci si rende conto effettivamente dell'inutilità di altre varianti,dal momento che Asus EeePC T101H coniuga tutte le peculiarità dei tre differenti EeePC T91, EeePC T91A ed EeePC T91go. La componentistica standard è composta dalla classica piattaforma Intel Menlow con processore Intel Atom Z520 Silverthorne da 1.33GHz, 1GB di memoria RAM DDR2 (espandibilità massima 2GB) ed un drive SSD da 16GB accompagnato da una scheda SD con capienza di 16GB (più 20GB online con Eee Storage).

Oltre ad il Bluetooth ed al modulo WiFi 802.11b/g/n, sono in dotazione un modulo GPS ed un modem 3G, un TV-Tuner digitale integrato, ed un pannello LCD con funzionalità multi-touch. Il sistema operativo annunciato, che sarà rilasciato sul finire del mese di ottobre, è Microsoft Windows 7, anche se il lancio del tablet è previsto per la fine di agosto e l'inizio di settembre. Per quanto riguarda la batteria non vi sono invece differenze con gli altri modelli: l'autonomia massima stimata da Asus è pari a 5.4 ore. Il peso di EeePC T101H è di 1.5Kg, contro i 960 grammi dei più leggeri modelli di T91.

Fonte AsusTablet via Slashgear

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti