Home News Asus Eee PC T91A, T91Go e T91: tris di tablet netbook

Asus Eee PC T91A, T91Go e T91: tris di tablet netbook

Asus Eee PC T91A, T91Go e T91: tris di tablet netbookLa famiglia di netbook tablet Asus da 8.9 pollici sarà composta da tre differenti modelli: Asus Eee PC T91, con configurazione standard, Asus Eee PC T91A, con Windows 7 e schermo multi-touch, ed Asus Eee PC T91go, con connettività 3G, GPS e TV Tuner.

Il nuovo netbook tablet Asus Eee PC T91, recentemente annunciato anche per il mercato italiano, dovrebbe essere disponibile in Europa con almeno tre differenti configurazioni. Un portavoce di Asus UK ha rivelato i nomi, le immagini e le specifiche tecniche di tutti i modelli, che prenderanno il nome di Asus Eee PC T91, Eee PC T91A ed Eee PC T91Go.

Asus Eee PC T91

La dotazione hardware di base è identica per le tre proposte: il tablet da 8.9 pollici, disponibile sia con finitura nera che bianca, sarà basato su piattaforma Intel Menlow e si avvarrà di un processore Intel Atom Z520 Silverthorne da 1.33GHz, un modulo di memoria RAM da 1GB (la memoria è espandibile a 2GB), un drive SSD da 16GB, coadiuvato da una scheda di memoria SD da 16GB e da 20GB di spazio online con il servizio Asus Eee Storage, ed una batteria agli ioni di litio con autonomia massima pari a 5.4 ore.

Asus Eee PC T91A

Saranno in dotazione di default anche i moduli per le connettività WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth, la webcam da 0.3 megapixel, e naturalmente il comparto grafico integrato Intel GMA 500 su chipset Poulsbo, che gestirà il pannello LCD retroilluminato a LED da 1024x600 pixel. Stando alle fotografie pubblicate fino ad ora, sembra che Asus abbia definitivamente accantonato l'idea di utilizzare una tastiera clichet (ad isola) per il suo tablet, nonostante alcuni precedenti sample ne fossero forniti. Il modello standard, Asus Eee PC T91, sarà probabilmente il più economico, e disporrà del sistema operativo Microsoft Windows XP Home.

Asus Eee PC T91Go

Asus Eee PC T91Go, già messo in mostra dal produttore taiwanese durante la manifestazione del CeBIT 2009 in Germania, offrirà in più un modem 3G, un GPS ed un TV Tuner digitale integrati, ed avrà un peso di 1.02Kg, contro i 960 grammi degli altri due modelli. La proposta più interessante è costituita probabilmente da Asus Eee PC T91A, che sarà probabilmente il primo netbook ad esibire il nuovo sistema operativo Windows 7.

Il modello in questione, del quale recentemente sono stati mostrati alcuni prototipi, sfrutta il supporto nativo di Windows 7 per il suo pannello LCD multitouch. Non è chiaro se Eee PC T91A sarà rilasciato dopo il lancio di Windows 7, o se verrà invece commercializzato con Windows Vista durante i mesi precedenti, con opzione di upgrade al nuovo OS Microsoft.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy