Asus EeePC 901Dopo le prime immagini, oggi emergono ulteriori informazioni sulla disponibilita' e sul prezzo di EeePC 901 di Asus. Sarà lanciato all'estero il prossimo 3 Giugno ad un prezzo di 650 dollari. Quando in Italia?


Per frenare sdrasticamente la corsa della concorrenza nel segmento dei laptop low cost, Asus ha programmato il lancio della nuova generazione di netbook, EeePC 901, per il prossimo mese di Giugno, in occasione della fiera internazionale del Computex 2008 di Taipei. Il nuovo modello avrà nuove ed innovative funzionalità rispetto al suo predecessore, EeePC 900, lanciato in Italia nella giornata di ieri e di cui trovate un'approfondita recensione a questo indirizzo.

ImageImageImage

Oltre all'adozione di un processore Intel Atom, dalle immagini pubblicate ieri, Asus EeePC 901 mostra evidenti differenze estetiche e di materiali rispetto al suo predecessore, come la cornice metallica che circonda il touchpad, la cerniera del display ridisegnata e la serie di pulsanti funzione in cima alla tastiera. Disporrà inoltre di un modulo Bluetooth e del logo Eee in sostituzione del classico logo Asus: Eee diventa un brand a pieno titolo.

Infine, il modello EeePC 901 basato su una distribuzione Linux sarà provvisto di un maggior numero di applicazioni. Asus lancerà il suo EeePC 901 il prossimo 3 Giugno ad un prezzo di 650 dollari, pari a circa 420 euro, anche se raramente il prezzo italiano rispecchia i rapporti di conversione delle valute, ma più spesso si adegua ad un rapporto 1$=1€.

Ricordiamo che in Italia la versione EeePC 900 è disponibile al costo di 399 euro sia nella versione Linux che in quella Windows-based.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti