Home News Asus EeePC 901 16GB, più veloce e longevo

Asus EeePC 901 16GB, più veloce e longevo

Asus EeePC 901 16GB, più veloce e longevo Asus sembra aver rilasciato in Francia un nuovo mdoello di EeePC 901 con un drive SSD da 16GB, più veloce e performante, ed una batteria a 6 celle con maggiore capacità, a 8700mAh.

Secondo quanto riferito da Blogeee, in Francia dovrebbe essere presto commercializzata una nuova versione di EeePC 901, particolarmente dotata nel comparto tecnico e nelle features integrate. I dettagli più interessanti del nuovo netbook sul mercato francese sono dati, in primo luogo, dalla presenza di un disco SSD da 16GB, che mostra prestazioni ed efficienza oltre la media. Dai primi test effettuati, infatti, il dispositivo di archiviazione ha una velocità di trasferimento di 50MB/sec in scrittura e di 87MB/sec in lettura.

Asus EeePC 901 16GB

Queste cifre, inevitabilmente, portano il nuovo drive SSD tra i più veloci e performanti attualmente disponibili nei netbook. La sorpresa, pero', non coinvolge solo il disco SSD integrato, ma anche la batteria più grande e ad elevata capacità. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, la batteria sarà costituita da 6 celle a 8700mAh, in grado di garantire fino a 8 ore di autonomia del sistema. Questo nuovo modello di EeePC 901, codificato con la sigla EEEPC901-BK051X, ha un costo di 399 euro con sistema operativo Windows XP.

Non sappiamo se Asus EeePC 901 da 16GB arriverà mai sul mercato italiano, ma siamo fiduciosi che l'azienda taiwanese stia progettando importanti novità anche per i clienti italiani.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy