Asus Eee Videophone AiGuruSV1 certificato SkypeAsus annuncia al CeBIT il suo nuovo dispositivo per le videochiamate denominato "Asus Eee Videophone", dotato di display con diagonale da 7 pollici e certificato ufficialmente per il popolare software Skype.


Asus Eee Videophone è il rivoluzionario "skypefonino" presentato dal produttore taiwanese in occasione del CeBIT 2009. Si tratta di un dispositivo che è riduttivo definire come semplice "videofonino", dal momento che è stato progettato appositamente per l'utilizzo del noto software di messaggistica istantanea  gratuito Skype, per il quale è certificato.

Asus Eee Videophone

Asus Eee Videophone AiGuruSV1 dispone di uno schermo da 7 pollici con risoluzione di 800x480 pixel, ed è equipaggiato con un modulo per la connettività WiFi 802.11b/g, ma anche con un controller Ethernet da 10/100Mbps, ideale per effettuare le videochiamate da casa. Eee Videophone è pensato proprio per l'ambiente domestico, come tra l'altro il peso di 1.6Kg fa facilmente supporre: il sistema integra un microfono, un altoparlante, l'immancabile webcam da 0.3 megapixel (640x480 pixel), e dispone di un piedistallo che lo rende saldo alla superficie su cui è poggiato.

Asus Eee Videophone
 
Asus Eee Videophone
 
Asus Eee Videophone
 
Asus Eee Videophone 

L'interfaccia di controllo è composta da due piccoli pannelli composti da una serie di icone intuitive, con i quali sarà possibile  effettuare una chiamata in soli tre passi. Con Asus Eee Videophone basterà dunque una semplice connessione ad internet  per dire addio alla bolletta!

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti