Asus Eee PC S101A sorpresa il presidente Asus Jerry Shen presenta il nuovo modello Eee PC S101, top di gamma Eee. In rete le prime specifiche tecniche e delle misteriose immagini del netbook color marrone.

Il presidente Asus, Jerry Shen, ha mostrato ieri durante una conferenza stampa degli investitori a Taiwan, il nuovo modello Eee PC S101. Dalle prime immagini rivelate, non abbiamo la certezza che si tratti in realtà della versione Eee PC top di gamma, ma se ciò fosse confermato saremmo in presenza di un netbook completamente rinnovato nel design e nei colori. Per quanto riguarda infatti la colorazione, l'azienda taiwanese ha optato per il classico bianco e nero, aggiungendo pero' una gradazione marrone, come potete osservare dalla foto.

Asus Eee PC S101

Quasi certamente saranno disponibili altri colori e finiture con il lancio ufficiale. Secondo HKEPC, il progetto Eee PC S101 serve ad Asus per entrare in diretta concorrenza con il MacBook Air di Apple, potendo contare su uno spessore di 16-21mm (1Kg) contro i 16-25mm (1.3Kg) dell'ultraportatile dell'azienda di Cupertino. Nonostante l'impegno e la volontà di Asus, a nostro parere difficilmente Eee PC S101 potrebbe insidiare la clientela del MacBook Air, in quanto continuerà ad essere dotato di un processore Intel Atom N270 e chipset 945GME.

Per quanto riguarda il resto della dotazione, Jerry Shen comunica che il netbook monterà un pannello LCD da 10.2 pollici (16:9 a LED backlit) e sarà dotato di uno spazio per immagazzinamento dati di 32GB e 40GB su drive SSD. Da fonti non ufficiali, è emerso che S101 sarà rilasciato a metà settembre ad un prezzo di 699 dollari per la versione da 32GB e di 899 dollari per la versione da 40GB.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti