Asus Eee PC 901Da alcune foto del disassemblaggio di un Asus Eee PC 901, emergono delle caratteristiche nascoste. C'è spazio per un hard disk, un modulo 3G/UMTS e per una scheda grafica!

I nostri colleghi di jkkmobile hanno osservato attentamente alcune foto del disassemblaggio di un Asus Eee PC 901, scrutanto i suoi componenti interni. Dalle osservazioni è emerso che il nuovo Eee PC 901 è senza dubbio più personalizzabile dell'Asus Eee PC 900, attualmente in commercio in Italia.

ImageImage

Ciò che induce i nostri colleghi a dare questo giudizio è senza dubbio la presenza di una serie di novità, come ad esempio la dotazione di uno slot PCI-Express che potrebbe ad esempio servire per collegare una scheda grafica dedicata o un modulo 3G+/HSDPA, nell'angolo sinitro del netbook.

ImageNella parte alta della base, inoltre, è possibile riconoscere un alloggiamento per una scheda SIM. Nella parte centrale invece, possiamo rilevare un connettore ZIF e un alloggiamento vuoto di 4.6 centimetri. Quest'ultimo invece potrebbe servire per collegare un hard disk da 1.8 pollici, considerando le piccole dimensioni del netbook. In generale possiamo affermare che l'Asus Eee PC 901, già provvisto di un modulo Bluetooth e opzionalmente potrebbe integrare connessione WiMAX, riserverà al pubblico di appassionati numerose sorprese.

Ciò dimostra inoltre, come Asus abbia ottimizzato la progettazione del suo laptop low cost, tenendo seriamente in considerazione le esigenze degli utenti con configurazioni sempre più ricche, complete e aggiornate. Siamo certi comunque, che anche con l'Eee PC 901, i modder di tutto il mondo si scateneranno in sorprendenti operazioni di modding, per concretizzare delle soluzioni ai limiti del possibile.

 

 

Commenti