Home News Asus Eee PC 900HA e 1000HV in arrivo?

Asus Eee PC 900HA e 1000HV in arrivo?

Asus Eee PC 900HA e 1000HVSpuntano all'orizzonte alcuni nuovi netbook appartenenti alla serie Eee PC della taiwanese Asus; Eee PC 900HA con hard disk più capiente, e 1000HV del segmento PRO Fashion.

E' forse la prima volta che assistiamo al lancio di tanti modelli per una serie di computer portatili: i netbook Asus Eee PC spuntano ormai come funghi, e tra nuove sigle, innovazione tecnologica ed introduzione di nuovi segmenti e fasce di mercato, la confusione inizia ad impadronirsi dei consumatori. Quel che è certo, è l'incredibile scelta proposta dal produttore taiwanese, che permette all'utente di individuare il modello più adatto alle proprie esigenze.

Asus Eee PC 1000HV

Dopo il recente annuncio del modello Eee PC 1000HA, arriva oggi su Amazon il nuovo Asus Eee PC 900HA. Si tratta in pratica di una evoluzione del modello Eee PC 900A, che presenta una maggiore capienza grazie ad un hard disk tradizionale da 160GB, ed una webcam con sensore da 1.3 megapixels anzichè i 0.3 megapixels del modello precedente.

Dotato di display da 8.9 pollici con risoluzione WSVGA di 1024x600 pixels, differisce radicalmente dal modello 904HD, che pur condividendo la capienza dell'hard disk e le dimensioni del display, usufruisce di un case da 10 pollici con tastiera full e soprattutto non impiega la piattaforma Intel Atom del nuovo arrivato. Asus Eee PC 900HA si avvale infatti di un processore Intel Atom N270 da 1.6GHz,1GB di memoria RAM DDR2; la batteria agli ioni di litio è da 4 celle, mentre il sistema operativo preinstallato sarà Microsoft Windows XP Home.

Non sono invece trapelate notizie riguardo Asus Eee PC 1000HV, netbook appartenente al segmento PRO Fashion per professionisti, che tuttavia potrebbe essere vicino al lancio dal momento che il sito di supporto Asus ha aperto una cartella dedicata. La sigla "HV" del nuovo Eee PC non è stata ancora decifrata dagli appassionati, che si sbizzarriscono nelle previsioni indicando un possibile utilizzo di Windows Vista come sistema operativo.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy