Home News Asus Eee PC 900 con Atom a Giugno

Asus Eee PC 900 con Atom a Giugno

ImageIl netbook Asus Eee PC 900 da 8.9 pollici sarà lanciato nella sua versione Atom-based alla fine del mese di Giugno, dopo il Computex 2008, manifestazione in cui sarà presentata ufficialmente la piattaforma Centrino Atom.

Il portavoce inglese Asus ha rilasciato alcune dichiarazioni che sembrano confermare l'arrivo dell'Eee PC 900 Atom-based entro il mese di Giugno. Come sappiamo l'Eee PC 900 è già disponibile dal 15 Aprile ad Hong Kong, mentre per il lancio in Europa si dovrà aspettare il 27 Aprile, data in cui verrà commercializzato in Francia. Si tratta, comunque, di una versione dotata di processore Intel Celeron M da 900MHz, con schermo LCD da 8.9 pollici, maggiore capacità di memoria e di storage, FingerGlide e webcam da 1.3 MegaPixels. Dalle ultime indiscrezioni, inoltre, sembra che il netbook Asus faccia il suo ingresso sul mercato americato solo il 12 Maggio prossimo.

{multithumb}ImageL'attesa per la versione Atom-based tuttavia, è molto alta: le nuove CPU Atom con core Diamondville a basso consumo segneranno l'inizio di una nuova generazione di dispositivi mobile, su cui Intel ha investito molto . Le parole di Helen Ling di Asus UK sembrano non lasciare dubbi: "L'Asus Eee PC 900 dovrebbe arrivare alla fine di Giugno in Inghilterra, probabilmente dopo la manifestazione del Computex 2008, trampolino di lancio della piattaforma Intel Centrino Atom."

Il collega, Bristow, ha invece cercato di mantenere un certo riserbo: "Sappiamo tutti che Atom sta per arrivare e, come tutti i nostri concorrenti, anche noi avremo un sistema Atom-based. Sarei veramente sorpreso se in realtà non ci fosse." Bristow inoltre ci conferma che il vantaggio maggiore nella migrazione a processori Atom sarà quello del consumo: l'autonomia dell'Asus Eee PC 900 dovrebbe aumentare considerevolmente, anche se alcuni pensano che l'aumento della diagonale del display sia un elemento che determinerà, anche con l'utilizzo di CPU Atom, una durata della batteria inferiore al predecessore Asus Eee PC 701 da 7 pollici.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy