Asus Eee PC 1011PX (o R011PX su alcuni mercati) è il nuovo netbook low-cost dell'azienda taiwanese, dotato di processore Intel Atom N455 con batteria a 7 celle. Sarà disponibile nelle prossime settimane.


Anche se la tendenza del mercato spinge fortemente verso la categoria dei tablet, mettendo nell'angolo device di maggiori dimensioni come i netbook, le maggiori aziende hi-tech non hanno rinunciato ad un aggiornamento dei mini-laptop. Riducendo fortemente i modelli a listino, i netbook continuano a ritagliarsi una piccola nicchia del mercato consumer stretti tra il crescente interesse per i tablet e l'intramontabile comodità di un notebook.

Asus, tra le principali aziende protagoniste del CeBIT 2011, ha deciso di rinnovare la gamma di netbook low-cost introducendo il modello Asus Eee PC 1011PX (Asus Eee PC R011PX per alcuni mercati europei), successore del popolare Asus Eee PC 1001PX. Questa versione possiede un processore Intel Atom N455 da 1.66GHz (o un processore Atom N570 dual-core), affiancato da 1GB di memoria DDR3 e hard disk da 250GB. Lo schermo da 10.1 pollici integra una webcam nella cornice superiore del display.

La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11b/g/n, mentre il sistema operativo preinstallato è Windows 7 Starter edition. Con batteria a 7 celle, Asus Eee PC 1011PX (o R011PX) sarà disponibile nelle prossime settimane ad un prezzo di partenza di 449 dollari (IVA inclusa).

Aggiornamento: Il blog di Asus, Techinstyle, riferisce che il netbook sarà disponibile anche in configurazione con processore Atom N570 dual-core.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy