Home News Asus Eee PC 1001PQD: specifiche e immagini ufficiali

Asus Eee PC 1001PQD: specifiche e immagini ufficiali

Asus Eee PC 1001PQD: specifiche e immagini ufficialiAsus Eee PC 1001PQD è il nuovo netbook Seashell reso ufficiale dall'azienda taiwanese. Indirizzato agli adolescenti, il netbook Asus sarà dotato di particolari accorgimenti per la sicurezza su Internet, nonchè di simpatici stickers per esaltare la personalità dei ragazzi.

Qualcuno di voi ricorderà senza dubbio il netbook Asus Eee PC 1001PQD. Vi avevamo svelato in anteprima alcune caratteristiche tecniche qualche settimana fa, ma la configurazione hardware, il design e le sue feature erano sconosciute. Oggi Asus ha deciso di rendere ufficiale Eee PC 1001PQD, pubblicando la sua pagina prodotto con le specifiche complete e le primissime immagini del netbook. Si tratta di un modello dedicato agli adolescenti e ragazzi, con particolari accorgimenti relativi alla sicurezza su internet (parents control).

Asus Eee PC 1001PQD giallo

Asus Eee PC 1001PQD è dotato di un processore Intel Atom N455 con 1-2GB di memoria RAM e hard disk da 250GB. Il display da 10.1 pollici a LED Backlight WSVGA screen (1024x600) mostra nella cornice superiore una webcam da 0.3 megapixel. La dotazione è completata da un modulo WiFi 802.11n, VGA, HDMI, 2 porte USB 2.0, Ethernet, jack audio e card reader 3in1. Nel peso di 1.1Kg (batteria a 3 celle) o 1.27 (batteria a 6 celle) e nelle dimensioni di 262mm (W) x 178mm (D) x 25.9~ 36.5mm (H), Asus Eee PC 1001PQD possiede sistema operativo Windows 7 Starter Edition.

Asus Eee PC 1001PQD sinistra

Asus Eee PC 1001PQD destra

Per quanto riguarda l'autonomia, il netbook Asus Seashell vanta un'operatività di 8 ore con batteria a 6 celle e di 4 ore con batteria a 3 celle agli ioni di Litio. Sarà disponibile nelle particolari e sportive colorazioni giallo e viola, ma l'utente potrà personalizzare il proprio netbook con stickers colorati (blu, nero e rosso) da applicare alla banda centrale sul display lid. Come tutti gli Eee PC di ultima generazione, anche Eee PC 1001PQD è dotato di tecnologia ASUS Super Hybrid Engine, che permette di modulare la frequenza del processore per una migliore efficienza energetica.

Asus Eee PC 1001PQD viola

L'utente troverà in questo netbook la massima ergonomia, grazie all'adozione di una tastiera full size, con tasti isolati, e touchpad multitouch. Il sistema sarà accompagnato anche dalla Eee Docking, per rendere più semplice l'accesso ad applicazioni e strumenti di uso quotidiano.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy