Asus Eee Pad MeMo ME171 ufficialePensavate che il vecchio Asus Eee Pad MeMo fosse stato cancellato? Invece no, Asus lo ripropone e ne assicura il lancio nel secondo trimestre 2012. Il suo nome definitivo sarà Asus Eee Pad MeMo ME171.


Anche se quest'anno Asus ha deciso di presentare i suoi nuovi prodotti in una conferenza stampa dedicata, il CES 2012 punta i riflettori anche su questa azienda. Poche ore fa, Asus ha rilasciato ufficialmente la sua futura gamma di tablet e netbook, appartenenti alla Eee Family. Dopo Asus Eee Pad Transformer Prime TF700T, di cui si parlava da qualche giorno, la società di Taipei ha lanciato Eee Pad MeMo ME171, che ha mostrato per la prima volta proprio al CES 2011 di Las Vegas.

Asus Eee Pad MeMo ME171

Il tablet mantiene inalterato il design e buona parte delle caratteristiche tecniche iniziali. Sarà commercializzato a partire dal secondo trimestre 2012 in Nord America, ma non escludiamo che la sua distribuzione possa estendersi a livello mondiale entro l'anno. Passando alle caratteristiche tecniche: Asus Eee Pad MeMo ME171 è spinto da un processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8260 a 1.2GHz, con 1GB di memoria RAM, da 16GB a 32GB di spazio di immagazzinamento dati e display da 7 pollici IPS touchscreen capacitivo, con risoluzione di 1280 x 800 pixel.

Asus ha inserito, inoltre uno stilo capacitivo per scrivere o disegnare sullo schermo. Eee Pad MeMo ME171 è provvisto naturalmente di un modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 2.1 e aGPS, una porta microUSB, jack audio, lettore di schede microSD, porta microHDMi e slot per schede SIM. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 4.0.1 Ice Cream Sandwich e, per quanto riguarda l'autonomia, Asus assicura ben 8.5 ore consecutive di operatività con batteria ai polimeri di Litio da 4400mAh. Il prezzo al momento non è stato comunicato.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti