Home News Asus Eee Keyboard wireless UWB

Asus Eee Keyboard wireless UWB

Asus Eee Keyboard wireless UWBLa tastiera multimediale Asus Eee Keyboard riemerge al Computex con l'atteso adattatore WUSB che consente un collegamento wireless ad alta velocità con TV esterni, anche sprovvisti nativamente di questa tecnologia senza fili.

Anche la speciale tastiera "all-in-one" Asus Eee Keyboard è ormai diventata una habitué delle grandi fiere di elettronica. L'azienda di Taipei ha messo in mostra al Computex i due modelli che verranno probabilmente commercializzati già a partire dal mese di giugno: il modello classico e la versione "Wireless", che sfrutta un sistema di comunicazione basato su tecnologia ultra-wide band (UWB).

I portavoce di Asus Italia ci avevano anticipato, infatti, la prossima disponibilità di un sistema adattatore/base che qui vediamo associato ad una Eee Keyboard EK1542. Le immagini mostrano inequivocabilmente un piccolo dongle, agganciato alla parte superiore destra di EeeKeyboard, che trasferisce l'output video su uno schermo LCD esterno collegato ad una base-ricevente. Il risultato è perfetto, grazie all'elevatissima velocità della tecnologia UWB.

Asus Eee Keyboard

Ricordiamo che Eee Keyboard si basa su piattaforma Intel Atom consumer entry level e dispone di un processore Atom N270 da 1.6GHz su chipset Intel 945GSE. Il comparto di storage è costituito da un drive SSD da 16GB o 32GB, ed ospita il sistema operativo Microsoft Windows XP Home. Asus ha realizzato per Eee Keyboard una speciale interfaccia, molto simile a quella impiegata sui monitor all-in-one Asus Eee Top, ottimizzata per lo schermo touchscreen da 480x800 pixel integrato sul lato destro del prodotto.

La schermata principale racchiuderà dunque un insieme di icone per l'accesso immediato ai servizi di instant messaging (come Skype ed MSN), e dei controlli tattili per la gestione dell'audio e della riproduzione dei contenuti multimediali. Naturalmente sarà possibile utilizzare schermi esterni sfruttando direttamente il display touch della tastiera multimediale. Stando a quanto dichiarato dai presenti, il comfort acustico e le temperature di Eee Keyboard sarebbero simili in tutto e per tutto a quelli dei più comuni netbook Asus basati su piattaforma Intel Atom.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy