Come avevamo annunciato, Asus ha rilasciato in occasione del CeBIT 2009, i nuovi modelli di Eee keyboard, che pra potrà essere configurata con SSD fino a 32GB.


Il primo gioiello a brillare nella vetrina di ASUS è Eee Keyboard PC, attualmente il computer più innovativo al mondo perché racchiuso all'interno di una tastiera, dotata di LCD touch screen da 5” con una risoluzione di 800x480 e dal peso inferiore al chilogrammo. Eee Keyboard PC mette a disposizione tutte le funzionalità di un tradizionale computer desktop in dimensioni estremamente contenute e consente di trasformare qualsiasi TV o display LCD in un avanzato centro multimediale per la casa, sfruttando la tecnologia wireless Ultra Wide Band.


Asus Eee Keyboard è provvista di processore Intel Atom N270 o N330, con 1GB di memoria e SSD da 16 o 32GB. La connettività può contare su un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth, mentre il sistema audio riesce a donare una buona qualità del suono, grazie ad altoparlanti stereo. Tra le interfacce segnaliamo la presenza di VGA, HDMI, LAN RJ45, porte USB e jack audio.

 

Disponibile sul mercato mondiale nella seconda parte dell’anno, Eee Keyboard PC ha già ottenuto l’importante riconoscimento CeBIT-PreView, conquistando la prima posizione nella classifica stilata in occasione del CeBIT da una community di oltre trecento media tedeschi.


In occasione del CeBIT 2009 ASUS mostra in anteprima anche Eee Stick, un controller wireless plug and play per il gaming, che traduce i gesti dell'utente in tre dimensioni grazie ad un sensore incorporato. E’ ideale per qualsiasi gioco, perché in grado di offrire tre diverse modalità d’utilizzo, movimento, puntamento e attacco, assicurando sempre la massima libertà di movimento.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy