ASUS Eee Box EB1033: Cedar Trail e Nvidia GeForce GT 610MASUS ha mostrato in anteprima il suo nuovo nettop Eee Box EB1033 che debutterà ufficialmente al prossimo Computex di giugno. Tra le maggiori novità l'adozione di un processore Intel Atom D2700 Cedar Trail e l'introduzione di una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 610M.


Alla cerimonia per i premi "Best in Show" pre-Computex, ASUS ha ricevuto il Green ICT Green Energy Saving Product Award per il suo nuovo nettop Eee Box EB1033, che ha consumi contenutissimi ed è riciclabile per oltre il 90 %. La premiazione dunque è stata anche un'occasione per vedere dal vivo il nettop, che sarà poi ufficialmente presentato proprio al Computex di Taipei, che si terrà agli inizi di giugno. Al di là delle caratteristiche "verdi" che lo contraddistinguono questo device ha anche molte altre frecce al suo arco.

Asus Eee Box EB1033

Esteriormente rompe con il passato, mostrando un nuovo design full flat e minimale, a base di linee stilizzate e pure, che ne fanno quasi un monolite di kubrikiana memoria. Le dimensioni sono particolarmente contenute senza però che questo ne infici la dotazione hardware o l'espandibilità. All'interno infatti ASUS ha previsto a scelta i dual core Intel Atom D2550 da 1.86 GHz o D2700 da 2.13 GHz, quest'ultimo disponibile solo in alcune nazioni, entrambi basati su core Cedar Trail.

Al processore si affiancano 2 GB di RAM e un hard disk da 320 GB, oltre a una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 610M. Come dicevamo poi anche il parco connessioni è ampio e annovera ben 4 porte USB 2.0, 2 USB 3.0, un'uscita video digitale HDMI e una analogica VGA, un lettore multiformato per schede di memoria, una porta Ethernet e jack audio per Line In e Out. Oltre alla connessione Ethernet LAN infine ASUS Eee Box EB1033 può contare anche sulla connessione WiFi.

Si tratta quindi di un computer molto completo che può costituire un'ottima postazione multimediale, adatta anche a svolgere le più comuni mansioni quotidiane, come navigare, controllare la posta e gestire le proprie collezioni di foto e video. ASUS porrà in commercio l'Eee Box EB1033 a partire dalla fine del prossimo mese di giugno, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 300 dollari.

Via: NBN

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti