Asus EeeBox EB1007 con Intel Atom D410In occasione del CeBIT 2010, Asus aggiorna anche la sua linea di nettop lanciando Asus Eee Box EB1007, un modello dotato di piattaforma Pine Trail e processore Intel Atom D410.


Dopo avervi parlato nella giornata di ieri del nuovo nettop Eee Box EB1501U con porte USB 3.0, oggi dedichiamo anche un piccolo spazio alla nuova generazione dei miniPC EeeBox di nuova generazione. Nello specifico, l'azienda taiwanese ha mostrato presso il suo stand al CeBIT 2010 il nuovo Asus Eee Box EB1007, basato come immaginabile sulla nuova piattaforma Pine Trail di Intel e provvisto dei nuovi processori per desktop a basso consumo Intel Atom D410 e D510.

Asus Eee Box EB1007

La nuova serie EeeBox potenziata nel suo hardware riuscirà a garantirà la riproduzione di filmati in Full HD a 1080p, riducendo come sempre al minimo il consumo energetico (si parla del 80% in meno rispetto ai consumi di un PC desktop tradizionale). Il sistema supporterà memoria DDR2 che nel sample in esposizione ha una capacità di 2GB con hard disk tradizionale SATA da 160GB. Come potete notare dalle immagini, il design di Asus Eee Box EB1007 è tipicamente quello della precedente serie, con una finitura glossy nera e LED blu.

Asus Eee Box EB1007

Piccolo come un libro tascabile, semplice da utilizzare ed alla portata di tutti, il nuovo Asus Eee Box PC EB1007 si caratterizza per essere estremamente versatile. Si tratta, infatti, di una soluzione che si presta a numerosi ambiti d'utilizzo e dedicata, quindi, ad un pubblico molto ampio, da chi si avvicina per la prima volta al mondo della tecnologia ai più esperti, che ricercano un PC dal look accattivante, compatto e con buone doti anche in ambito multimediale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti