Secondo fonti non confermate il nettop Asus Eee E-DT, versione fissa del low cost mobile Eee PC, sarà presentato al Computex di giugno e utilizzerà sistema operativo Linux.


Nuove indiscrezioni da fonte ignota (ma affidabile, assicura Trustedreviews) rivelano alcune nuove specifiche tecniche riguardanti Asus Eee E-DT, il nettop low-cost a brand Eee PC di cui sono finora trapelate solamente alcune immagini.

Mentre precedenti speculazioni davano per certa la presenza di un hard disk da 80GB e di 1GB di memoria per le configurazioni standard, le nuove informazioni giocano al raddoppio: 2GB di memoria RAM e hard disk da 160GB. Perlomeno resta confermata l'assenza di drive SSD.

Per quanto riguarda il lancio al pubblico dei nettop Eee E-DT, la fonte sembra dare per certo che avrà luogo durante il Computex 2008, importantissimo appuntamento internazionale che si apre il 3 giugno. La commercializzazione dovrebbe cominciare dal terzo trimestre dell'anno, partendo dal Regno Unito.

I nettop Asus saranno disponibili sicuramente con colorazione bianca in tipico stile Eee PC, mentre non è stata confermata la presenza della versione nera, comunque plausibile, considerato che sono circolate giàdelle immagini che la ritraggono.

Colpo di scena quando si arriva a parlare della piattaforma hardware: il contatto non è assolutamente in grado di confermare la presenza di processori Atom, dati fino ad ora per certi. Il gran numero di  sistemi Atom based, a pochi giorni dal lancio ufficiale della piattaforma tuttavia, rendono estremamente difficile pensare che Asus possa rivolgersi ancora una volta ai processori Celeron ULV. Non ci rimane che attendere giugno per la conferma.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy