Asus compra i notebook Toshiba?Per raggiungere il suo obiettivo e diventare quindi il terzo produttore mondiale di computer portatili, Asus potrebbe essere interessato a delle acquisizioni. Si parla in particolare di Toshiba, come una delle aziende che presto potranno essere inglobate nella società taiwanese.


Il presidente Asus, Jonney Shih, ha recentemente dichiarato che per raggiungere la terza posizione nella classifica dei produttori di notebook a livello mondiale nel 2011, le acquisizioni potrebbero rivelarsi necessarie. Shih ha anche aggiunto che in questo contesto, la divisione PC portatili di Toshiba fa parte degli obiettivi potenziali. Asus ha, infatti, già avviato una fase di trattative con l'azienda giapponese, proprio per discutere di una sua possibile acquisizione.

Asus M70

Jonney Shih precisa tuttavia che al momento nulla è certo e definito. Se Asus metterà le mani sulla divisione Notebook di Toshiba, il settore sarà certamente investito da trasformazioni e cambiamenti, visto che l'azienda giapponese occupa attualmente il 5% delle quote di mercato.

Non sappiamo al momento se Asus continuerebbe a commercializzare i notebook Toshiba sotto il marchio Toshiba, come già fa Acer con i modelli Gateway o Packard Bell, o se i computer portatili Toshiba saranno venduti con marchio Asus.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti