Home News Asus B43 e B53 con batterie Sonata

Asus B43 e B53 con batterie Sonata

Asus B43 e B53 con batterie Boston Power SonataIl colosso taiwanese ha introdotto i notebook della serie B. Si tratta dei modelli Asus B43 e B53, caratterizzati da una tenuta della batteria elevata. Diamo un’occhiata alle specifiche principali.

La nuova serie B introdotta da Asus adotta le batterie Sonata di Boston-Power ed è costituita dai modelli B43 e B53 che, a meno del form factor, pari a 14,1 pollici per il primo e a 15,6 pollici per il secondo, condividono gran parte delle specifiche tecniche.

Asus B53

Il produttore ha dichiarato che le batterie impiegate in questi sistemi mobili sono in grado di mantenere fino all’80% degli originali livelli di autonomia per ben tre anni tanto che per tale periodo sussiste una garanzia offerta da Asus stessa. Questo significa che, con il passare del tempo, la capacità di operare della batteria non andrà progressivamente perdendosi come generalmente accade a causa di utilizzi prolungati, ma tenderà a rimanere entro livelli prossimi a quelli originali.

La serie B di Asus, dunque, è la scelta ideale per chi è spesso in movimento e sfrutta molto la batteria del proprio sistema piuttosto che il collegamento alla rete elettrica.

Al di là di questa premessa, entrambi i modelli sono in grado di ospitare processori Intel della serie Core i5 e i7 capaci di garantire prestazioni di elevato profilo. La memoria RAM è espandibile fino ad un massimo di 4 GB mentre il comparto grafico può essere composto da un controller integrato Intel o da una più performante scheda dedicata ATI Radeon HD 5470 da 512 MB di memoria. I display lavorano alla consueta risoluzione di 1.366x768 pixel, uno standard per la loro categoria. Da segnalare la presenza della tecnologia EyeFinity per il supporto multimonitor. L’hard disk è disponibile in vari tagli fino ad un massimo di 320 GB 5.400 rpm.

Tra le altre caratteristiche tecniche si segnala la  presenza di una scheda di rete Gigabit Ethernet, di un modulo per connessioni wireless WiFi, diverse porte USB, webcam integrata con sensore da 2 megapixel e copertura della lente e di un lettore di schede di memoria.

Trattandosi di notebook destinati ad un target professionale, entrambi i modelli sono equipaggiati con un lettore di impronte digitale per l’accesso al sistema e di un chip Trusted Platform Module (TPM).

Non è ben chiaro quale sia il prezzo di lancio e la disponibilità del B43 mentre il B53 è già disponibile ad un prezzo di 1.100 dollari pari a circa 840 euro al cambio attuale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy