L'azienda taiwanese ha aggiunto un nuovo modello alla sua linea di notebook professionali ASUSPro B-Series, chiamato Asus B23E. E' un notebook ultrasottile con scocca in lega di alluminio e magnesio, display da 12 pollici e processore Sandy Bridge.


Il suo nome completo è ASUS B23E-XH71 e rappresenta l'ultima novità nella linea business-oriented di notebook prodotti dal colosso taiwanese e raccolti nella famiglia ASUSPro B, a cui appartengono i fratelli maggiori Asus B53 e Asus B43. Il nuovo Asus B23E non avrà un design particolare o scocche colorate, ma tutto ciò non è un difetto quando si parla di portatili professionali. Asus B23E è invece un ultrasottile solido, robusto, affidabile, dalla grande autonomia e dall'ottima flessibilità d'uso, grazie a una piattaforma equilibrata, valida tanto in ambito lavorativo che casalingo.

La scocca, realizzata in una resistente lega di alluminio e magnesio, si presenta classica, con spigoli vivi e linee tese, comunque molto pulite ed essenziali come vogliono ora i dettami del design. Lo spessore è pari a 38 mm, per un peso di 1.45 Kg, non male per un portatile business. La colorazione è nera e la finitura opaca. A completare le sue caratteristiche rugged ci pensa poi la tastiera resistente ai versamenti di liquidi, le cernire in metallo e il sistema antishock a protezione dell'hard disk interno, che evita accidentali perdite di dati dovute a urti o cadute fortuite.

Il display ha una diagonale di 12.5 pollici, con risoluzione HD+ di 1366 x 768 pixel e finitura anti glare, ottima in ambito professionale, perchè offre una lettura molto più chiara dei contenuti a video, anche in presenza di luci ambientali forti o fonti luminose dirette. All'interno troviamo un processore dual core Intel Core i7-2620M con clock rate di 2.7 GHz, 4 GB di RAM DDR3 a 1333 MHz e un hard disk tradizionale da 7200 RPM e 500 GB di capienza.

Al rendering 2D e 3D ci pensa invece il sottosistema grafico Intel GMA 3000 HD integrato nel processore. A completare la dotazione troviamo poi ancora una webcam da 2 Mpixel, un masterizzatore DVD, un lettore di memorie di tipo 5-in-1, moduli di connessione di tipo Gigabit Ethernet LAN, WiFi 802.11b/g/n e Bluetooth 3.0, uno slot per ExpressCard e un'uscita video digitale HDMI, mentre il sistema operativo è Microsoft Windows 7 Professional a 64 bit.

Asus B23E-XH71 è già disponibile in pre-ordine sul sito di Amazon.com al prezzo di 922.43 dollari, che include anche una garanzia standard di 3 anni più 1 anno di garanzia da danni accidentali.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy