Home News Asus App Store: AppUp per netbook

Asus App Store: AppUp per netbook

Asus App Store: AppUp per netbookDopo il lancio di Eee Pad, uno dei nuovi tablet presentati al Computex 2010, Asus ha deciso di inaugurare anche un nuovo portare dedicato alle applicazioni e ai software per i netbook.

Asus App Store è un vero e proprio portale firmato dall'azienda taiwanese ma ospitato su AppUp Center di Intel, una soluzione che permette agli sviluppatori di proporre le proprie applicazioni tagliate "su misura" per le prestazioni dei netbook. Dopo il download dell'applicazione, il software funzionerà perfettamente con un dispositivo fornito di processore Intel Atom ed avente un display con piccola diagonale.

Asus App Store

Asus App Store è un portale simile a tanti altri già online, ma con la certezza che le apps distribuite avranno piena compatibilità con l'hardware integrato in ogni netbook. Tra i dettagli più interessanti, vi è senza dubbio la possibilità di scegliere anche software per MeeGo, la distribuzione Linux realizzata da Intel e Nokia. Asus App Store e le sue applicazioni open-source potrebbero far sperare in un ritorno di una serie di Eee PC con Linux.

L'azienda taiwanese ha deciso di pre-installare App Store sui netbook Windows-based, in commercio dal prossimo giugno. Per quanto riguarda le applicazioni Linux, invece, App Store sarà installato sui netbook MeeGo-based a partire dal primo semestre 2011.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy