Dopo i primi dettagli sull'Aspire R7, vi offriamo le nostre considerazioni, le foto ed il video live dall'evento Acer a New York. Sarà disponibile anche in Italia da giugno al prezzo di partenza di 999 euro.


Aspire R7 è un concentrato di tecnologia. E' un tablet ma anche un ultrabook ed un All-in-One, da poter gestire con una penna digitale. Abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in anteprima dal vivo, di toccarlo, di utilizzarlo per qualche ora e di fotografarlo per voi. Il primo giudizio è positivo: lo chassis unibody in alluminio, la cerniera in metallo e la cover ben definita danno eleganza e robustezza a questo notebook. Acer Aspire R7 non solo abbatte i confini tra le categorie di tablet, notebook e PC desktop, ma innova dando vita ad una nuova classe di dispositivi ibridi, o meglio convertibili. L'ultrabook può essere utilizzato da tutta la famiglia in salotto, o dai professionisti in ufficio, ma è consigliato anche per i videogamers incalliti e per gli utenti più creativi, che amano disegnare a mano libera.

Il fascino di questo dispositivo sta nella sua versatilità. Acer ha brevettato una speciale cerniera (Ezel) che ribalta lo schermo di Aspire R7, trasformandolo in quattro configurazioni: notebook, tablet, display (con lo schermo verso l'esterno) e appunto Ezel (schermo sollevato dal piano tastiera). Il Display Mode consentirà anche a chi ci sta difronte di guardare lo schermo (senza dover spostare il notebook) mentre in Ezel Mode, Aspire R7 diventa un All-In-One, in quanto lo schermo può essere posizionato lontano dal piano tastiera e inclinato secondo il nostro gusto e le nostre esigenze, assumendo di fatto l'aspetto di una postazione fissa.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il nuovo notebook Acer integra processori Intel Ivy Bridge dual-core low-voltage (Core i5 e Core i7 da 2GHz), schermo IPS da 15.6 pollici con risoluzione Full HD, (fino a) 12GB di memoria RAM e (fino a) 256GB di memoria su drive SSD, grafica dedicata Nvidia GeForce GT750M (Kepler) e sistema Dolby Home Theater. Presenti inoltre una porta HDMI, lettore di schede micro SD, tre porte USB 3.0, modulo WiFi 802.11n e Bluetooth. Nel peso di 2.5 Kg e nello spessore di 28.5 mm, Aspire R7 sarà gestito da Windows 8 Pro.

Acer Aspire R7 sarà sul mercato italiano da giugno al prezzo di partenza di 999 euro (nella versione base con Core i5).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy