Archos ChefPad è un comune tablet con processore dual-core da 1.6GHz, Android 4.1 JB e due fotocamere ma, grazie alle tante "App dello Chef", è anche uno dei primi tablet che sta anche ai fornelli, a fianco ai cuochi.
Dopo il ChildPad per bambini, Archos ha lanciato oggi il tablet ChefPad, un modello pensato per gli appassionati di cucina. Questo tecnologico aiutante dallo speciale design, pensato sia per l’arte culinaria che per l’intrattenimento personale, è dotato di un potente processore dual-core da 1.6 GHz, grafica quad-core, fotocamera frontale e posteriore per condividere le ultime creazioni in cucina, riproduzione video HD da 1080p ed accesso diretto a migliaia di applicazioni, video e musica per cucinare attraverso Google Play.
ChefPad, da 9.7 pollici (1024 x 768 pixel), è alimentato da Android 4.1 “Jelly Bean” e sarà disponibile sul sito ufficiale Archos a partire da giugno 2013 ad un prezzo di 199 €. ChefPad dispone dell’esclusiva Sezione “Le App dello Chef”, dove gli aspiranti cuochi potranno scoprire una selezione delle migliori app di cucina che vanno dalle ricette ai consigli culinari e dai programmi TV a tema alle app di supporto per destreggiarsi tra i fornelli. Per chi fosse alla ricerca di idee per la cena, del giusto abbinamento di un vino, di un piano alimentare equilibrato, della ricetta di un frullato o solo di buona musica da ascoltare mentre cucinate, le app dello Chef sono la perfetta soluzione. Questa esclusiva selezione comprende le migliori app di Google Play in ogni singola categoria, rendendo più semplice per l’utente finale la ricerca del contenuto desiderato.
Progettato per la cucina, ChefPad dispone di una custodia in silicone che tiene al sicuro da acqua o schizzi di cibo ed è facile da pulire. Inoltre, include un supporto regolabile per offrire il miglior angolo di visualizzazione mentre si cucina. Il resto della dotazione prevede 1GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna (espandibile con slot per schede MicroSD), due fotocamere da 2 MP e porta mini HDMI. Ripetiamo che sarà disponibile da giugno a 199 euro.