Un nuovo tablet Archos è giunto presso i laboratori della FCC statunitense. Non è chiaro se si tratti di una evoluzione del modello Archos 80 G9 oppure se si tratti di uno dei primi tablet della serie Archos Elements, una linea di tablet economici caratterizzati da un prezzo compreso tra i 100 e i 200 euro.


Archos 80 G9 è un tablet equipaggiato con un display da 8 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.024 x 768 pixel. Questo modello utilizza un processore TI OMAP 4 dual core ed è stato lanciato lo scorso anno. Alcuni documenti pubblicati dalla Federal Communcations Commission, farebbero pensare che l’azienda starebbe preparando un nuovo modello che dovrebbe chiamarsi Archos Arnova 80 Cobalt. Questo tablet è ospitato in questi giorni presso i laboratori dell’ente statunitense, chiaro sintomo che il lancio sul mercato non dovrebbe essere poi così distante.

Non ci sono molti dettagli riguardanti questo modello che sappiamo essere di colore blu. Dalle immagini, si potrebbe supporre che il form factor coincida con quello del modello Archos 80 tradizionale e si intuisce che è presente un modulo per connessioni WiFi 802.11b/g/n. Non è chiaro se si tratti di un nuovo modello oppure di un vero e proprio aggiornamento del precedente Archos 80 G9. Si potrebbe comunque ipotizzare che la nuova tavoletta digitale sarà equipaggiata con il sistema operativo Android 4.0 ICS e con un processore da 1.5 GHz o giù di lì.

I dubbi derivano dal fatto che, nonostante i documenti della FCC facciano riferimento al nome Archos 80 Cobalt, sul retro del dispositivo è presente il brand Arnova. I colleghi del sito ArcTablet suggeriscono che si potrebbe anche trattare di uno dei primi tablet della serie Archos Elements, una linea di prodotti di fascia media che dovrebbe essere lanciata nel corso delle prossime settimane. Si tratta di attendere per cercare di capire qualcosa di più a riguardo.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy