Archos ha annunciato oggi il secondo modello della nuova serie di tablet Archos Elements. Archos 97 Xenon sarà dotato di modem 3G integrato e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


Dopo aver lanciato il mese scorso Archos 97 Carbon, la società francese porta sul mercato Archos 97 Xenon. Questo modello è molto simile alla versione Carbon, ma ha la caratteristica unica di integrare un modem 3G per le connessioni ad Internet in mobilità. Il sistema operativo pre-installato sarà Android 4.0 Ice Cream Sandwich e, come ci indica il suo nome, Archos 97 Xenon disporrà di uno schermo da 9.7 pollici touchscreen capacitivo di tipo IPS nel formato 4:3 e con risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Il processore Qualcomm MSM8255 da 1.4GHz sarà accompagnato da 512MB di memoria RAM e 4GB di memoria interna, espandibile con un lettore di schede microSD. Inoltre, il tablet Archos è dotato di una porta micro USB 2.0, una porta full size USB 2.0 e jack audio. Le connessioni wireless saranno garantite da un modulo WiFi 802.11b/g/n integrato e un modem 3G, per Internet in mobilità. Solo a titolo di confronto, Archos 97 Carbon offre una CPU ARM Cortex A8 da 1GHz, con 1GB di memoria RAM e 16GB di storage, senza 3G.

La dotazione di Archos 97 Xenon è completata da una fotocamera da 2.0 megapixel sul retro ed una webcam frontale da 0.3 megapixel. Il tablet pesa 650 grammi ed ha dimensioni di 248 x 188 x 11.5 millimetri. Secondo quanto rilasciato da Archos, il nuovo tablet Xenon riesce a sfiorare 8 ore di autonomia nella riproduzione video e 20 ore nella riproduzione musicale. Per quanto riguarda il software, Android 4.0 ICS offrirà l'accesso al portale Google Play e a tutte le applicazioni standard di Google. Prezzo e disponibilità non sono ancora noti, anche se possiamo aspettarci un costo compreso tra 299 euro e 349 euro.

Via: Tablets Magazine

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy