Archos 97 e 80 Titanium, foto e video liveOltre alla serie Platinum, possiamo conoscere da vicino i nuovi tablet Archos 97 e 80 Titanium, caratterizzati da un processore dual-core Rockchip da 1.6GHz e display Retina (solo da 9.7 pollici).


Dopo la serie Platinum, ci focalizziamo sui nuovi tablet Archos 80 e 97 Titanium, quest'ultimo annunciato già lo scorso dicembre. Entrambi esposti presso lo stand dell'azienda francese al CES 2013, i tablet Archos si differenziano dai più potenti Platinum per l'integrazione di un processore dual-core e non quad-core. In questa notizia vi riassumere le specifiche tecniche dei due modelli, con alcune foto live e i video hands-on in diretta dal CES 2013.

Archos 97 Titanium

Partiamo da Archos 97 Titanium, disponibile a breve al prezzo di 299 euro. E' caratterizzato da un display Retina da 9.7 pollici, con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ed un processore Rockchip dual-core da 1.6GHz. La dotazione è poi completata da 1GB di memoria RAM, grafica Mali 400, memoria interna di 8GB (espandibile con microSD), due fotocamere da 2 e 5 megapixel e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. Un'altra differenza rispetto alla serie Platinum sta nei materiali della scocca, ed in particolar modo la cover non è di alluminio ma di plastica. Il tablet comunque dispone di una porta UB 2.0, HDMI e jack audio.

Archos 80 Titanium è identico al fratello maggiore, ma integra un display da 8 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, quindi non Retina. In questo caso non conosciamo disponibilità e prezzo sul mercato, ma possiamo immaginare che anche quest'ultimo modello non tarderà ad arrivare. Le prime impressioni sui due tablet Archos Titanium sono positive: i colleghi di MobileGeeks e TabTech sono riusciti a provare i dispositivi senza intoppi, anche se le versioni finali avranno una maggiore ottimizzazione software, ed il processore Rockchip risulta piuttosto potente per un uso quotidiano.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti