Archos lancia in Italia i suoi tre tablet Platinum, dotati di CPU Cortex A9 quad-core e Android 4.2 JB. Archos 97b Platinum HD, Archos 80b e 101 saranno disponibili da ottobre rispettivamente a 269.99 euro, 159.99 euro e 229.99 euro.


Dopo il lancio, avvenuto ad IFA 2013, Archos porta ufficialmente anche in Italia l'ultima generazione dei suoi tre tablet Platinum. Rispetto alle versioni dello scorso anno, i nuovi Archos 97b Platinum HD, Archos 80b e 101 Platinum sono stati migliorati dal punto di vista hardware, lasciando inalterato il design. I tre tablet Archos Platinum condividono gran parte della scheda tecnica, differendo solo per dimensioni (del tablet e del display), peso, prezzo e altri piccole caratteristiche. Sono tutti basati su un processore Cortex A9 quad-core da 1.6GHz con 8GB di memoria interna (espandibile con slot per schede microSD), WiFi dual-band, Bluetooth e sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean.

Archos 97b Platinum HD, la versione top-di-gamma con display da 9.7 pollici (2048 x 1536 pixel), possiede 2GB di memoria RAM e due fotocamera da 2 megapixel ciascuna. Archos 80b Platinum ha uno schermo da 8 pollici (1024 x 768 pixel) e 1GB di RAM, mentre Archos 101 Platinum integra uno schermo da 10.1 pollici (1280 x 800 pixel) e 2GB di memoria RAM. Per entrambi vi sono due fotocamera, da 0.3 megapixel e 2 megapixel, ma la versione da 10 pollici è provvista anche di modulo GPS. I tre tablet Archos saranno disponibili in Italia da ottobre rispettivamente a 159.99 euro (80b), 229.99 euro (101) e 269.99 euro (97b). Qui sotto potete leggere il comunicato stampa ufficiale.

I Tablet Platinum saranno caratterizzati da WiFi Dual Band, veloci processori quad-core, schermi ad alta risoluzione, fino a 2GB di RAM e potenti processori grafici

ARCHOS, azienda innovatrice in dispositivi Android, sfiderà i più importanti brand del settore con l’annuncio di tre tablet di alta qualità: Archos 97b Platinum HD, Archos 101 Platinum e Archos 80b Platinum. I tablet Platinum dispongono di tutto ciò che può soddisfare le esigenze del consumatore ad un prezzo competitivo rispetto ai prodotti sul mercato in arrivo nel mese di ottobre.

"Come innovatori nel mercato della tecnologia portatile, abbiamo sempre puntato ad una filosofia aziendale atta a fornire soluzioni innovative per i consumatori al miglior prezzo possibile", commenta Loic Poirier, CEO di ARCHOS. "E' nostra intenzione rafforzare questa filosofia, sfidando direttamente gli attuali brand leader in ambito tablet con un prodotto di alta qualità che offre il meglio in termini di caratteristiche tecniche e di design estetico ad un prezzo inferiore. L’unione tra funzionalità e design metterà i tablet 97b Platinum HD e 101 Platinum in diretto confronto con l'iPad 4 ed e Galaxy Tab 3’s".

Potenti CPU Quad-Core
Alimentati da un processore quad-core di generazione A9 da 1,6 GHz, i tablet ARCHOS Platinum sono molto potenti, infatti, considerando anche il processori grafico quad-core ed una RAM di sistema fino a 2 GB, si può affermare che i rallentamenti siano un problema del passato, sia giocando che navigando per il web. Grazie alla tecnologia del processore super-efficiente da 28 nanometri della gamma ARCHOS Platinum si potrà godere di una maggiore durata della batteria.

Tecnologia dello schermo IPS
Ogni tablet Platinum è dotato di uno schermo IPS ad altissima risoluzione che offre una qualità dell'immagine sorprendente e angoli di visione più larghi. Questo LCD di ultima generazione offre un'eccellente nitidezza dello schermo e colori vivaci con una risoluzione che permette di vedere tutti i dettagli dell’immagine. Gli appassionati di tablet potranno scegliere tre formati di schermo differenti, ovvero 8 pollici, 9.7 pollici (con un display ad altissima risoluzione 2048 x 1536) e 10.1 pollici (con schermo HD 1280 x 800).

Comunicazione efficace - Wi-Fi Dual-band e Bluetooth
I tablet ARCHOS Platinum includono Wi-Fi Dual-Band e tecnologia Bluetooth ultra-veloce e affidabile per essere connessi ovunque ci si trovi. Meno soggetti a interferenze, lo streaming e il download non sono mai stati più veloci. Come extra, i possessori del 101 Platinum potranno anche godere della funzionalità GPS.

Alimentato da Android 4.2 “Jelly Bean” con accesso complete al Google Play Store
Certificati da Google, i tablet ARCHOS Platinum includono l'accesso completo al Google Play Store, incluso il supporto DRM per scaricare libri, musica e film. Con più di 1 milione di applicazioni e giochi Android, questi tablet rappresentano un vero sistema di intrattenimento mobile.

L’esperienza multimediale di ARCHOS
E’ possibile guardare film in HD e ascoltare le proprie canzoni preferite. Le applicazioni ARCHOS Media Center includono il supporto più completo di codec e formati. Utilizzando gli oltre 12 anni di esperienza audio e video mobile, queste app riprodurranno qualsiasi formato compreso il Video HD a 1080p.

L'ARCHOS Media Center include un video slide-show per gestire e trovare facilmente informazioni su film e show televisivi divisi per titolo, serie, attore e non solo. Per ottenere in qualsiasi momento le informazioni desiderate, tutta la serie ARCHOS Platinum dispone di wireless per la condivisione di file multimediali e di tecnologia Display Wireless per portare il proprio schermo su un televisore HD (con dispositivi compatibili).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy