Home News Archos 80 Xenon: prezzo, specifiche e immagini

Archos 80 Xenon: prezzo, specifiche e immagini

Archos 80 Xenon: prezzo, specifiche e immaginiSarà disponibile a breve un nuovo tablet Archos. Si chiama Archos 80 Xenon ed è il secondo modello Xenon dopo quello da 9.7 pollici. Prime immagine e informazioni su prezzo e specifiche tecniche!

Fino ad oggi, Archos ha lanciato un solo tablet Xenon ed è un dispositivo economico da 9.7 pollici appartenente alla serie Elements, che si rivolge principalmente agli utenti meno esigenti con una dotazione hardware entry-level ed un prezzo molto accessibile. Sembra però che il modello Archos 97 Xenon sarà presto raggiunto dalla versione più piccola da 8 pollici, chiamata appunto Archos 80 Xenon. L'inedito tablet è stato scoperto dai ragazzi tedeschi di TabletCommunity, su Amazon, rivelandoci il prezzo, le immagini e le specifiche tecniche del nuovo tablet.

Archos 80 Xenon

A quanto pare, Archos 80 Xenon sarà in vendita in Europa a breve. Sarà dotato di sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, 4 GB di memoria interna e modem 3G. Non avrà funzioni telefoniche, come i tablet di ultima generazione, anche perchè manca l'altoparlate sopra lo schermo per consentire le videochiamate. Sarà disponibile in due colorazioni, bianca e nera, ma le immagini dei due tablet potrebbero non corrispondere alla versione che sarà in vendita (notate i due loghi Archos diversi?).

Archos 80 Xenon

Sul resto della dotazione, e soprattutto su processore e RAM, abbiamo informazioni contrastanti: qualcuno parla di una CPU quad-core da 1.2GHz e 1GB di memoria RAM ed altri di un chip dual-core e 512MB di memoria RAM. Probabilmente saranno confermate entrambe le configurazioni, perchè Archos renderà disponibili due versioni del suo tablet. Il resto delle specifiche tecniche è invece elencato nella scheda qui sotto:

  • Display: IPS da 8 pollici in formato 4:3 (1024 x 768 pixel)
  • Sistema operativo: Android 4.1 Jelly Bean, con Google Play
  • Fotocamera: posteriore da 2 megapixel, frontale da 0.3 megapixel
  • Interfacce: micro-USB
  • Storage: 4 GB di memoria, espandibile con schede microSD
  • Networking: WiFi e 3G, A-GPS, Bluetooth 3.0, Radio FM
  • Audio: Altoparlante, microfono, jack per cuffie
  • Dimensioni: 154.7 x 212.7 x 9.9 millimetri
  • Video: Riproduzione video fino a 720p (H.264, MPEG-4), supporta i formati MP3, WAV, OGG, FLAC, JPEG, BMP, GIF, PNG
  • Software: Archos Media Center, OfficeSuite Viewer
  • Altro: Guida rapida, cavo e adattatore USB

Il prezzo non è ancora chiaro. Amazon vende Archos 80 Xenon a 225.99 euro, ma in altri shop online (anche italiani) si può trovare in prevendita a 180 euro. Il prezzo comunque oscillerà tra 150 e 200 euro, mentre il lancio dovrebbe avvenire a maggio (Amazon stima 2-5 settimane per la disponibilità).