Archos 101 XS 2 a 269 euro. Video hands-onFa la sua prima apparizione pubblica, ad IFA 2013, il nuovo tablet GEN 11. Archos 101 XS 2 è accompagnato dalla "speciale" CoverBoard e sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane al prezzo di 269 euro.


Come tradizione, Archos rinnova la sua gamma mobile per l'IFA di Berlino e, quest'anno, il suo stand ospita le novità che ci furono comunicate in una nota ufficiale prima della fiera tedesca, smartphone, tablet top-di-gamma e tablet low-cost, tablet tematici e gadget. Il modello più interessante, per il suo buon compromesso tra caratteristiche e prezzo, è sicuramente il tablet Archos 101 XS 2, successore dell'attuale Archos 101 XS rispetto al quale presenta alcuni cambiamenti nella scheda tecnica e nel design. E' il primo tablet GEN 11, quindi di nuova generazione.

Archos 101 XS 2

Archos 101 XS 2

Archos 101 XS 2 integra un display IPS da 10.1 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, un processore quad-core Rockchip RK3188 da 1.6GHz abbinato a 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria Flash (espandibili con schede micro SD). Non mancano una porta HDMI, una microUSB, due altoparlanti e due fotocamere. Il tutto gira su Android 4.2.2 Jelly Bean. Come il modello del 2012, anche questo è accompagnato dalla classica tastiera CoverBoard, che ha la funzione sia di proteggere il tablet durante il trasporto fungendo da custodia, sia di trasformarlo in un piccolo notebook agganciando la tastiera.

Le prime impressioni sul Archos 101 XS 2 sono positive. Ad una prima prova, possiamo affermare che l'azienda francese ha migliorato il tablet, sia nei materiali utilizzati (alluminio sulla cover) sia nell'equipaggiamento hardware, ma chissà se ha risolto i piccoli difetti della versione precedente (magneti della CoverBoard troppo deboli). Archos 101 XS 2 sarà disponibile nelle prossime settimane in Italia al prezzo di 269 euro, ma non è chiaro se nella confezione sarà compresa anche la CoverBoard.

Archos 101 XS 2

Via: Tabletblog

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti