Home News APPScomm: smartwatch ibridi AMOLED con lancette meccaniche. Foto e video

APPScomm: smartwatch ibridi AMOLED con lancette meccaniche. Foto e video

APPScomm: smartwatch ibridi AMOLED con lancette meccaniche. Foto e videoAPPScomm ha rilasciato una serie di orologi ibridi, con display touch AMOLED o TFT e lancette meccaniche, caratterizzati da un design molto elegante, un software fluido e da tante funzioni smart per chi pratica sport. Foto e video live da Hong Kong.

Alla Global Sources Electronics Fair 2019, abbiamo incontrato APPScomm, OEM/ODM specializzata nella produzione di dispositivi indossabili, che ci ha mostrato i suoi ultimi orologi ibridi caratterizzati da lancette meccaniche sovrapposte ad un display touchscreen a colori AMOLED o TFT. Per questi modelli sono state realizzate numerose varianti con differenti dettagli estetici per attrarre un pubblico più ampio.

APPScomm smartwatch ibridi

Il primo (P03AL) ha l'aspetto di un comune orologio meccanico ma integra un display touchscreen AMOLED (360 x 360 pixel) da 1.3" al di sotto delle lancette, con vetro zaffiro e case in ceramica. Tramite la pressione del pulsante laterale è possibile accedere al menù principale, dove potete gestire le funzioni smart del dispositivo: monitoraggio attività, frequenza cardiaca e sonno, sveglia, musica, timer, allenamenti, notifiche smartphone, meteo, ecc. Per scorrere tutto l'elenco si può sia effettuare uno scroll verticale con il dito sia utilizzare la rotellina laterale per non lasciare impronte sullo schermo.

Il funzionamento è piuttosto fluido in virtù dell'ottima CPU Apollo3 e lo smartwatch può essere connesso tramite il Bluetooth 4.2 allo smartphone Android (da 5.0 in poi) e iOS (da 9 in poi). Per il rilevamento della frequenza cardiaca al polso, è stato utilizzato il sensore PixArt, mentre per il monitoraggio dell'attività è presente un accelerometro a 6 assi che consente di rilevare tutti i movimenti. La batteria è un'unità da 205 mAh e garantisce un'autonomia di 100 giorni in standby (con il solo movimento delle lancette meccaniche) e di 7 giorni con un utilizzo medio delle funzioni smart. Si può ricaricare tramite wireless charger, appoggiando la parte posteriore dell'orologio sull'apposito supporto. Grazie alla resistenza all'acqua fino a 5ATM, è possibile indossarlo anche sotto la doccia senza temere di rovinarlo.

APPScomm smartwatch ibridi

APPScomm smartwatch ibridi APPScomm smartwatch ibridi

L'azienda ha realizzato anche una variante (P03B-L) dedicata al pubblico femminile, con display AMOLED da 1.2" che ha dimensioni più piccole, un cinturino più sottile. È costruita con gli stessi materiali e non presenta nessuna differenza rispetto alla precedente.

L'altro orologio che ci è stato mostrato (P01A) integra un display TFT touchscreen sempre al di sotto delle lancette meccaniche. Per navigare fra le varie schermate è possibile utilizzare i controlli touch e i due pulsanti laterali, mentre le funzioni smart sono pressoché le stesse dei modelli precedenti. In questo caso, però, potrete controllare la fotocamera dello smartphone da remoto e modificare la watch face. Anche questo dispositivo ha una variante per il pubblico femminile con case in colorazione rose gold dal design molto elegante e supporta la ricarica wireless.

APPScomm smartwatch ibridi

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy