La famiglia Kabini dovrebbe avere dunque processori fino a quattro core, clock rate più elevati e un TDP ovviamente maggiore, compreso tra 18 e 25 W, mentre Temash dovrebbe attestarsi in un range compreso tra i 2 e i 5 W. Nonostante inizialmente si ritenesse che la gamma di APU Temash comprendesse solo modelli dual-core, è ormai appurato che ci saranno anche versioni quad-core. Le GPU integrate in Kabini inoltre avranno anch'esse frequenze più elevate rispetto a Temash e saranno compatibili con le librerie grafiche DirectX 11.1.

Il core Jaguar avrà un'architettura molto più efficiente rispetto agli attuali Bobcat, con unità di calcolo in virgola mobile a 128 bit, unità di calcolo degli interi con divider hardware e un'incrementata capacità di eseguire istruzioni per ciascun ciclo di clock. Saranno migliorati inoltre anche i consumi energetici, grazie a nuove tecnologie di power gating a un nuovo stato di sleep profondo chiamato CC6 e ci sarà il supporto a tutte le istruzioni più recenti tra cui SSE4.1, SSE4.2, AES, PCLMUL, AVX a 256 bit, BMI, F16C e MOVBE.

Il salto prestazionale rispetto agli attuali Brazos 2.0 dovrebbe essere quindi consistente, AMD ha infatti parlato di prestazioni superiori di ben il 50 %.

 

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy