La famiglia Kabini dovrebbe avere dunque processori fino a quattro core, clock rate più elevati e un TDP ovviamente maggiore, compreso tra 18 e 25 W, mentre Temash dovrebbe attestarsi in un range compreso tra i 2 e i 5 W. Nonostante inizialmente si ritenesse che la gamma di APU Temash comprendesse solo modelli dual-core, è ormai appurato che ci saranno anche versioni quad-core. Le GPU integrate in Kabini inoltre avranno anch'esse frequenze più elevate rispetto a Temash e saranno compatibili con le librerie grafiche DirectX 11.1.

AMD al CES 2013

Il core Jaguar avrà un'architettura molto più efficiente rispetto agli attuali Bobcat, con unità di calcolo in virgola mobile a 128 bit, unità di calcolo degli interi con divider hardware e un'incrementata capacità di eseguire istruzioni per ciascun ciclo di clock. Saranno migliorati inoltre anche i consumi energetici, grazie a nuove tecnologie di power gating a un nuovo stato di sleep profondo chiamato CC6 e ci sarà il supporto a tutte le istruzioni più recenti tra cui SSE4.1, SSE4.2, AES, PCLMUL, AVX a 256 bit, BMI, F16C e MOVBE.

Il salto prestazionale rispetto agli attuali Brazos 2.0 dovrebbe essere quindi consistente, AMD ha infatti parlato di prestazioni superiori di ben il 50 %.

 

AMD A4 e A6 Kabini

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti