Home News Apple Snow Leopard: dettagli e immagini

Apple Snow Leopard: dettagli e immagini

Apple Snow LeopardSi aggiungono nuove informazioni sul futuro sistema operativo Apple, Snow Leopard, giunto alla versione 10.6. Innovazione e tecnologia saranno le chiavi del futuro per l'azienda di Cupertino.

Agli inizi di Giugno, Apple rivelava ufficialmente la nuova versione del sistema operativo Mac OS X, giunto alla release 10.6 con nome in codice Snow Leopard, successore diretto di Leopard. Emergono oggi nuove informazioni e alcune immagini inedite del nuovo OS della Mela Morsicata, grazie ad una segnalazione sul sito tedesco ApfelTalk. Snow Leopard integrerà il browser Web Safari 4, che proporrà in particolare l'originale opzione di "registrare le applicazioni Web", permettendo così all'utente di scaricare un sito internet e consultarlo in modalità "Non in Linea".

{multithumb}ImageImage
(clicca sull'immagine per ingrandirla)

Sarà utilizzato inoltre lo stesso principio di Prism, un plugin specifico per Mozilla Firefox, e di Air di Adobe. Le applicazioni Web considerate classiche, saranno gestite in modo personale ed indipendente non dal navigatore internet ma dal proprio desktop. La nuova versione di Safari comprenderà anche un nuovo motore Javascript battezzato SquirrelFish, che dovrebbe teoricamente offrire migliori prestaizoni di quelle tipiche di Safari 3.1.

Un'altra simpatica novità per coloro che passano da sistema operativo Windows a Mac OS X o costretti a lavorare con entrambi gli OS, Apple mette a punto una nuova gestione degli indirizzi Web, compatibile con Exchange, la posta elettronica di Microsoft. Inoltre la versione beta esaminata, rivela un nuovo Quicktime 7.6, evoluzione annunciata del principale programma per la lettura di file multimediali, video e audio, di Apple che sarà integrato in Mac OS X 10.6. Apple Snow Leopard dovrebbe essere lanciato nella prima metà del 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy