Home News Apple Safari 3.1: più veloce di IE7 e Firefox 2

Apple Safari 3.1: più veloce di IE7 e Firefox 2

ImageApple ha lanciato oggi Safari 3.1, il browser web per Mac e PC Windows più veloce al mondo. Safari carica le pagine web ad una velocità 1.9 volte superiore rispetto ad IE 7 e 1.7 volte superiore rispetto a Firefox 2.

Safari esegue JavaScript fino a 6 volte più velocemente rispetto a qualsiasi altro browser, ed è il primo browser a supportare i più recenti e innovativi standard web necessari a garantire le esperienze d’uso altamente interattive del Web 2.0 di ultima generazione. Safari 3.1 è immediatamente disponibile come download gratuito presso il sito Apple sia per Mac OS X che per Windows.

“Safari 3.1 per Mac e Windows è straordinariamente facile da usare e caratterizzato da un’elegante interfaccia utente,” ha affermato Philip Schiller, senior vice president Worldwide Product Marketing di Apple. “E soprattutto, Safari supporta gli standard di ultima generazione per l’audio, il video e l’animazione per un’esperienza Web 2.0 all’avanguardia del mercato.”

Le incredibili prestazioni di Safari, associate alla sua elegante UI, permettono all’utente di passare più tempo a navigare sul web e sprecarne meno nell’attesa che le pagine si carichino. Safari è caratterizzato dal fatto di garantire un’esperienza di navigazione intuitiva grazie ai bookmark ‘drag-and-drop’, alle tab facili da organizzare, ad un campo di ricerca integrato che mostra il numero delle corrispondenze trovate in una pagina, e un lettore integrato di RSS per verificare velocemente le ultime notizie e informazioni.

Safari 3.1 è il primo browser a supportare i nuovi tag video e audio in HTML 5 e il primo a supportare Animazioni CSS. Safari supporta inoltre i Web Font CSS, garantendo ai designers possibilità di scelta illimitate per i font da utilizzare nella creazione di nuovi stupendi siti web. Esso è immediatamente disponibile come dowload gratuito dal sito Apple , sia per utenti Mac OS X che per utenti Windows. Gli aggiornamenti software di Safari vengono forniti in modo semplice attraverso l’applicativo Software Update di Apple, che verifica automaticamente la presenza di aggiornamenti.

Safari 3.1 per Mac OS X richiede Mac OS X Leopard o Mac OS X Tiger 10.4.11, un minimo di 256MB di memoria ed è progettato per funzionare su qualsiasi Mac Intel o Mac con processore PowerPC G5, G4 o G3 e FireWire integrata. Safari 3.1 per Windows richiede Windows XP o Windows Vista, un minimo di 256MB di memoria e un computer con almeno un processore Intel Pentium a 500 MHz.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy