Home News Da Apple un notebook con display OLED LG?

Da Apple un notebook con display OLED LG?

Notebook Apple con Display a LEDApple potrebbe lanciare nel mese di giugno un nuovo computer portatile con display da 15 pollici dotato di tecnologia OLED: il pannello, prodotto da LG, sarebbe realizzato in esclusiva per il nuovo notebook dell'azienda di Cupertino.

Secondo rumors provenienti dall'Australia, Apple potrebbe essere uno tra i primi produttori ad utilizzare la tecnologia OLED per i display dei propri computer portatili: un dirigente di LG Display avrebbe infatti confermato lo sviluppo di un nuovo pannello OLED (Organic Light Emitting Diode) con diagonale di 15 pollici, che sarà impiegato in esclusiva dal colosso di Cupertino per un notebook inedito la cui presentazione è prevista per il mese di giugno, probabilmente in occasione della Worldwide Developers Conference 2009.

Mockup di notebook Apple

La veridicità di tali indiscrezioni sarebbe avallata dall'accordo di cinque anni stretto da Apple ed LG Display alcuni mesi fa, che apparve misterioso ed inusuale agli occhi degli analisti per via dell'anticipo di 500 milioni di dollari versato dall'azienda californiana.

I dettagli tecnici del nuovo laptop naturalmente non sono stati svelati, ma è già chiaro che la nuova soluzione di Apple non sarà alla portata di tutti: il pannello OLED, stando a quanto riportano i portavoce di LG, dovrebbe avere un costo superiore di 2 o 3 volte rispetto ad un comune pannello LCD da 15 pollici. Si prevede comunque che il prezzo delle componenti cali nel corso dei prossimi mesi, consentendo ad Apple di ridimensionare il costo del prodotto.

Ricordiamo infatti che Sony vende dal 2008 la sua TV OLED da 11 pollici a 2500 dollari, ma LG ha annunciato per il mese di giugno del 2010 il lancio di una TV OLED da ben 32 pollici ad un prezzo di circa 2800 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy