Home News Apple MacBook (2015): 12 pollici Retina, Core M e fanless

Apple MacBook (2015): 12 pollici Retina, Core M e fanless

Apple MacBook (2015): 12 pollici Retina, Core M e fanlessApple ha presentato il nuovo MacBook da 12 pollici Retina, con processori Intel Core M e design molto più sottile fanless. Sarà in vendita da aprile in due versioni da 1299 e 1599 dollari.

Aggiornamento 10/03/2015: Ora ci sono i prezzi italiani. Apple Macbook nella configurazione base costerà 1499 euro mentre la versione top-di-gamma avrà un prezzo di 1829 euro. Sulla disponibilità italiana non abbiamo ancora notizie ufficiali.

L'Apple MacBook da 12 pollici è ufficiale, nonostante i depistaggi degli ultimi rumors. Cupertino, infatti, non ha aspettato giugno e a gran sorpresa ha presentato sul palco del Yerba Buena Center for the Arts in San Francisco il suo nuovo computer portatile. Non è una rivoluzione, ma un grande passo avanti rispetto ai MacBook attualmente in commercio sia nel design che nella configurazione hardware. Innanzitutto è semplicemente, solo, un MacBook. E' più sottile del MacBook Air del 24%, pesa appena 907 grammi ed ha un display da 12 pollici "Retina" 2304 x 1440 pixel edge-to-edge.

Apple Macbook 2015

Il nuovo MacBook ha uno chassis unibody in metallo con spessore di 13.1 millimetri e design fanless; è quindi il primo MacBook senza ventola. E' basato su un processore Intel Core M da 5 watt, grafica Intel HD5300, con una scheda madre più piccola del 67% rispetto a qualsiasi altra motherboard utilizzata fino ad oggi da Cupertino. Lo spazio extra è stato dedicato alla batteria che, stando alle prime informazioni rivelate, dovrebbe garantire un'autonomia di 9 ore per la navigazione sul web con WiFi attivo.

Apple Macbook 2015

Apple Macbook 2015 Apple Macbook 2015

Apple ha rinnovato anche la tastiera retroilluminata edge-to-edge (più grande del 17%) e più sottile di una tastiera standard grazie ad un nuovo meccanismo "a farfalla" sotto ogni tasto (40% più sottili). Alla base, anche un nuovo touchpad (Force Touch Trackpad) con una superficie di vetro, supporto per il feedback touch e click regolabile. Ma le novità non si fermano qua: per quanto riguarda la connettività, oltre al modulo WiFi 802.11ac e Bluetooth 4.0, il nuovo MacBook integra solo una singola USB Type C, che funziona per alimentazione, DisplayPort, VGA, HDMI con specifici adattatori.

Il portatile sarà disponibile da aprile nei colori silver, grigio e oro. La versione base costerà 1299 dollari ed avrà un Core M da 1.1GHz, 8GB di RAM e 256GB su drive SSD, mentre un secondo modello con CPU Intel Core M da 1.2GHz e 512GB di spazio toccherà i 1599 dollari.

Apple Macbook 2015

Apple Macbook 2015

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Salve a tutti e ben trovati, complimenti per il sito lo sto apprezzando sempre più, mi permetto un intervento, devo dire che appena visto il mac in oro sono trasalito bello veramente, bella tutta la miniaturizzazione che hanno fatto, apprezzo molto lo sforzo per mantenere una autonomia elevata, la tastiera e quant'altro abbiano fatto di cui ancora non sono al corrente, solo che mi domando 1400 euro e passa per questo portatile sono davvero giustificati io non lo so il mercato offre tanti ultrabook anche a pari prezzo con prestazioni migliori, in fine mi chiedo perchè un pollice in meno non ha davvero senso, voi dello staff con 1500 euro in tasca per un portatile lo avreste acquistato? Fatemelo sapere e se no quale avreste preferito? Grazie a voi se trovate un momento per rispondere  
mansonm2

mansonm2

marzo 10, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy