Home News Apple: iPhone ci costa 100 euro!

Apple: iPhone ci costa 100 euro!

Apple iPhone 3GNonostante l'iPhone 3G sarà venduto in Italia a 499 euro e 569 euro, il costo di produzione dell'ultimo smartphone Apple è di circa 100 euro, o 173 dollari. Margini di guadagno elevatissimi per l'azienda di Cupertino.

Secondo un recente studio condotto da iSuppli, iPhone 3G sarà il prodotto più vantaggioso per l'azienda di Cupertino, malgrado il suo costo sia dimezzato rispetto alla versione precedente. Aiutato dall'impiego di componenti più economici, i margini di guadagno per il nuovo smartphone Apple superano il 50% superiori ai massimi profitti Apple, realizzati con i noti lettori multimediali, iPod. Secondo i dati rilasciati, infatti, i prodotti Apple, iPod e iPhone, sono valutati circa il 50% in più rispetto al loro costo di produzione.

Apple iPhone 3G

Come ricorderete, il nuovo iPhone 3G sarà commercializzato in America al prezzo di 199 dollari, ma Apple realizzerà un incasso più alto. Per l'azienda di Cupertino la spesa netta sarà di circa 173 dollari, rispetto ai 265 dollari della versione precedente, venduta pero' a circa 500 dollari in America. Dopo una prima fase, Apple pero' era riuscita ad abbattere i costi di produzione a circa 226 dollari, anche se il costo netto rimaneva ancora troppo elevato.

Per 173 dollari, invece, il nuovo iPhone è significativamente meno costoso in produzione del modello di prima generazione, malgrado sia fornito di features e connettività all'avanguardia. Lo studio di iSuppli. comunque, non considera le spese per lo sviluppo software , il trasporto, la distribuzione e la fase di confezionamento. Jagdish Rebello, uno dei principali analisti di iSuppli, ha assicurato che la società ha in programma di disassemblare un iPhone 3G, per valutare i costi reali dei componenti.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy