Home News Apple iPhone 3GS: più spazio, potenza e funzioni

Apple iPhone 3GS: più spazio, potenza e funzioni

Apple iPhone 3GS: più spazio, potenza e funzioniDurante la WWDC 2009, Apple ha presentato al pubblico l'ultima versione del suo smartphone: iPhone 3GS. Il nuovo dispositivo usufruirà di una maggiore potenza, e sarà disponibile in formati da 16GB e 32GB con il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0.

Apple iPhone 3GS è stato il protagonista indiscusso della Worldwide Developer Conferece 2009 di San Francisco; il nuovo melafonino dispone dello stesso design e chassis del precedente modello iPhone 3G, ma sotto la scocca è presente un cuore decisamente più potente. Le innovazioni più significative a livello hardware erano state già previste in gran parte prima del lancio ufficiale al Moscone Center di San Francisco.

iPhone 3GS
 
iPhone 3GS 

Apple iPhone 3GS beneficia di una fotocamera da 3 Megapixel (contro i 2 Megapixel del modello precedente) con funzione di autofocus e di cattura video, di un microprocessore più potente, ed è disponibile in due formati, uno dei quali duplica la capienza massima del top di gamma precedente: 16GB e 32GB (al prezzo rispettivamente di 199 e 299 dollari per il mercato USA). La fotocamera è gestita da uno speciale software che permette di effettuare la messa a fuoco semplicemente effettuando un semplice "tap" con il dito sulla zona interessata.

Apple iPhone 3GS
 
Apple iPhone 3GS 

Sarà possibile inoltre girare video in risoluzione di 640x480 pixel (VGA) con un framerate pari a 30fps, effettuare l'editing direttamente sul proprio smartphone e condividerli tramite e-mail o con il servizio MobileMe Gallery. La CPU più potente, unitamente all'introduzione del supporto per lo standard OpenGL ES 2.0, permetterà l'esecuzione di giochi 3D e garantirà una maggiore velocità (fino a 2 volte superiore) nel lancio delle applicazioni e nel rendering delle pagine web. Apple iPhone 3GS supporterà inoltre lo standard HDSPA e dunque una velocità in download pari a 7.2Mbps.

Apple iPhone 3GS
 
Apple iPhone 3GS 

Tra le innovazioni minori segnaliamo anche la presenza di una bussola digitale, con la quale sarà possibile orientare le mappe in base alla propria posizione, e la funzione per il controllo vocale. Apple iPhone 3GS dovrebbe esordire nel mercato a partire dal 19 giugno. Il nuovo sistema operativo iPhone OS 3.0 sarà invece disponibile dal 17 giugno: esso sarà preinstallato di default su tutti i nuovi iPhone 3GS, ma potrà essere installato anche dai possessori dei precedenti modelli iPhone 3G.

Apple iPhone 3GS
 
Apple iPhone 3GS 

Il nuovo sistema operativo offre un gran numero di nuove funzioni, tra le quali più importanti sono sicuramente il taglia, copia & incolla per i testi (presente prima solo tramite applicazione third-party), il nuovo sistema di ricerca "Spotlight" per contatti, e-mail, calendari e note, le memo-vocali, gli MMS e la nuova applicazione "Borsa". In contemporanea con il lancio di iPhone 3GS, Apple ha deciso di ridurre il prezzo dell'iPhone 3G da 8GB (probabilmente verrà rimossa la soluzione da 16GB) a 99 dollari. Secondo alcuni analisti, si tratta di una mossa che potrebbe addirittura raddoppiare il volume di vendite degli iPhone; il colosso di Cupertino dovrà tuttavia fare i conti anche con il nuovo Palm Pre e con la sua crescente popolarità.

 

Commenti (4) 

RSS dei commenti
ragazzi scusate...
ho letto male o l'iphone 3g 8GB sarà venduto a soli 99$?  
0

alien_23

giugno 09, 2009

sembrerebbe così, ma forse sono solo indiscrezioni  
0

psyco

giugno 09, 2009

ho letto un po' in giro.
in francia e germania lo vendono già a 99 euro, ma con un abbonamento annuale a 30 euro al mese...  
0

alien_23

giugno 09, 2009

Devi però aggiungere anche i soldi dell'abbonamento, probabilmente annuale...  
0

kpartsi

giugno 09, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy