Apple iPhone 3GMentre gli utenti americani esultano per il taglio di prezzi sull'iPhone 3G, 199 e 299 dollari, gli italiani vedranno il nuovo smartphone Apple ad un prezzo quasi triplicato: 499 euro e 569 euro.


Come vi abbiamo anticipato , Apple iPhone 3G verrà introdotto il prossimo 11 Luglio anche sul mercato italiano. Come ricorderete iPhone 2.0 presenta connettività 3G, per navigare a velocità doppia, e un ricevitore GPS, per fruire di servizi di localizzazione. Per la seconda generazione del suo smartphone, Apple ha voluto anche ritoccare il prezzo, negli Stati Uniti infatti, l'iPhone 8GB scende a 199$ e quello dell'iPhone 16GB a 299$.

In Italia, la distribuzione dell'iPhone 3G sarà garantita da Vodafone e TIM, le quali per l'occasione hanno pianificato un dettagliatissimo programma di vendita e campagne promozionali per il prodotto dell'anno. Da domani, infatti, in attesa dell'innovativo terminale, Vodafone Italia ha avviato la campagna di prenotazione del nuovo telefonino Apple. Sara' possibile prenotare il proprio iPhone semplicemente dal sito Vodafone o in una ampia selezione dei principali punti vendita di Vodafone italia, il cui elenco sara' disponibile sul sito ufficiale. Registrandosi sara' anche possibile ricevere in anteprima via e-mail tutti i dettagli sull'offerta e le informazioni sui nuovi iPhone 8GB o 16GB.

Apple iPhone 3G 

L'iPhone 3G sara' disponibile sia per i clienti Vodafone con piani tariffari in abbonamento, particolarmente semplici, sia per quelli con piani ricaricabili ed includeranno un'ampia offerta relativa al traffico dati. Scegliendo un piano in abbonamento, come iPhone Vodafone Facile, sara' possibile ad esempio avere il telefonino Apple a prezzi particolarmente vantaggiosi. Chi pero' si aspettava un taglio dei costi anche in Italia, rimarrà deluso, in particolare i clienti privati, potranno acquistare iPhone 8GB a 499 e quello a 16GB a 569 euro, un prezzo quasi triplicato rispetto alle tariffe americane.

Telecom Italia, invece, commercializzerà l’iPhone 3G nelle versioni da 8 e 16 Gigabyte per i clienti prepagati e quelli in abbonamento. TIM, inoltre, diversificherà con la formula “Tutto compreso”, l’offerta dell’iPhone in base alle esigenze di utilizzo dei clienti. Per ora Telecom Italia non ha rilasciato i costi di vendita di iPhone presso i suoi canali, ma è facile immaginare poche differenze.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti