La nuova famiglia di Apple iPhone è ufficiale, composta da tre modelli: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Processore A13 Bionic, sistema a doppia fotocamera e iOS 13 a partire da 839 euro.


Con uno dei keynote più attesi degli ultimi anni, Apple ha annunciato la nuova famiglia di iPhone 11, composta da tre modelli: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max. Ricca di innovazioni e funzionalità, la serie iPhone 11 presenta un sistema a doppia fotocamera, facile da usare e di altissima qualità, un processore decisamente più potente ed un sistema operativo aggiornato. E cambiano anche i nomi: il modello R adesso è semplicemente iPhone base, mentre i modelli di fascia alta acquistano il suffisso "Pro" come per iMac e iPad.

iPhone 11 è disponibile in sei nuovi splendidi colori, e si potrà ordinare a partire da venerdì 13 settembre (dalle 14.00, ora italiana). Nei negozi arriverà venerdì 20 settembre con un costo a partire da 839 euro.

Il retro di iPhone 11 è lavorato con precisione e ricavato da un unico pezzo di vetro, il più resistente mai visto su uno smartphone. Ha ottenuto il rating IP68 per la resistenza all’acqua fino a 2 metri per 30 minuti, ed è a prova di liquidi come caffè e altre bevande comuni.

Lo splendido display Liquid Retina da 6.1 pollici, con design all-screen e ampia gamma cromatica, utilizza la tecnologia True Tone per una luminosità più naturale che non affatica gli occhi. Il tocco con feedback aptico è perfettamente integrato in iOS 13 e permette ai clienti di interagire con le loro app preferite in modo facile e veloce e di accedere alle funzioni più usate direttamente dalla schermata Home: per scattare un selfie con Fotocamera, controllare gli appuntamenti in Calendario o vedere l’anteprima di un messaggio in Mail è sufficiente premere sul display.

A13 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone, fornisce prestazioni senza eguali per ogni attività che iPhone 11 è in grado di gestire, con una CPU e una GPU più rapide del 20% rispetto al chip A12. È progettato per l’apprendimento automatico, con un Neural Engine più veloce per analizzare le foto e i video in tempo reale, e nuovi Machine Learning Accelerators che permettono alla CPU di eseguire oltre 1000 miliardi di operazioni al secondo.

Insieme, A13 Bionic e iOS 13 rappresentano la miglior piattaforma di apprendimento automatico in uno smartphone. In più, A13 Bionic è pensato per essere efficiente e permettere alla batteria di durare un’intera giornata.

iPhone 11 presenta un nuovo sistema a doppia fotocamera con grandangolo e ultra-grandangolo integrati in iOS 13: è la fotocamera per eccellenza, con la qualità video migliore mai vista su uno smartphone e importanti miglioramenti per le fotografie.

Le riprese con iPhone 11 sono incredibilmente nitide grazie alle due fotocamere da 12MP con grandangolo e ultra-grandangolo compatibili con i video 4K a gamma dinamica estesa, per dettagli più precisi e stabilizzazione video di qualità cinematografica. Con il campo visivo più ampio e il grande campo focale della fotocamera ultra-grandangolare, gli utenti possono girare video d’azione dettagliati. Anche la fotocamera anteriore ha un sensore da 12MP.

Il sistema a doppia fotocamera permette agli utenti di fare zoom facilmente tra una fotocamera e l’altra, mentre con lo zoom audio anche il volume dell’audio aumenta a mano a mano che avvicini l’inquadratura, per un effetto più dinamico. Con iOS 13, potenti strumenti di video editing sono alla portata di tutti per ruotare, ritagliare, aumentare l’esposizione e applicare filtri all’istante grazie alla nuova e intuitiva interfaccia dell’app Fotocamera.

Con iPhone 11, la nuovissima fotocamera ultra-grandangolare cambia in modo radicale il modo di scattare le foto, perché permette di fare inquadrature quattro volte più ampie, l’ideale per i paesaggi o scene di architettura, primi piani e non solo. Un nuovo sensore grandangolare con 100% Focus Pixels rende possibile la modalità Notte, che migliora drasticamente le foto scattate in ambienti poco illuminati, sia all’aperto sia al chiuso: le immagini saranno più luminose, con colori naturali e meno rumore digitale. Ed entrambe le fotocamere lavorano in sintonia per rendere possibile anche la modalità Ritratto per scatti con persone, animali, oggetti e tanto altro ancora.

Lo Smart HDR di nuova generazione usa un sistema evoluto di apprendimento automatico per acquisire immagini dall’aspetto più naturale, con bellissimi dettagli nelle parti sovrailluminate o in ombra sul soggetto o sullo sfondo. In autunno arriverà anche Deep Fusion, un nuovo sistema di elaborazione dell’immagine reso possibile dal Neural Engine del chip A13 Bionic. Deep Fusion usa l’apprendimento automatico evoluto per elaborare le foto pixel per pixel, ottimizzandone la texture, i dettagli e il rumore digitale in ogni punto.

La stretta integrazione tra l’hardware e il software Apple ha permesso di ridisegnare l’interfaccia della fotocamera, per un’esperienza più coinvolgente in cui gli utenti possono vedere e catturare l’area al di fuori dell’inquadratura grazie al sistema a doppia fotocamera e al display all-screen. Con QuickTake, per la prima volta gli utenti possono girare facilmente video senza dover uscire dalla modalità Foto: per iniziare la registrazione basta tener premuto il pulsante di scatto.

TrueDepth è stata aggiornata con una nuova fotocamera da 12MP con campo visivo più ampio per cogliere più dettagli nei selfie, e lo Smart HDR di nuova generazione permette di scattare foto dall’aspetto più naturale. E i video selfie saranno belli come non mai con la fotocamera TrueDepth, che ora registra video 4K fino a 60fps e slow-motion a 120 fps.

Per la prima volta su uno smartphone, il nuovo chip U1 progettato da Apple usa la tecnologia Ultra Wideband per rilevare la posizione nello spazio. Con iOS 13.1 in arrivo il 30 settembre, AirDrop migliora ulteriormente grazie ai suggerimenti che tengono conto della direzione.

Face ID, la forma di autenticazione facciale più sicura mai creata per uno smartphone, diventa più veloce del 30% e più facile da usare, con prestazioni migliorate a distanze diverse e con più angolazioni.

L’audio spaziale offre un’esperienza surround coinvolgente e Dolby Atmos regala suoni potenti e d’effetto su iPhone 11. Le tecnologie LTE di classe Gigabit e Wi-Fi 6 rendono possibili velocità in download ancora maggiori e la Dual SIM con eSIM.

iOS 13 su iPhone 11 permette una perfetta integrazione tra software e hardware, che non ha eguali su altri smartphone. iOS 13 crea un nuovo, straordinario look con la Modalità scura, presenta una modalità più riservata per fare login nelle app e nei siti web con l’opzione “Accedi con Apple”, e offre un’esperienza di navigazione in Mappe completamente nuova. iOS 13 sarà disponibile il 19 settembre come aggiornamento software gratuito per iPhone 6s e successivi, ma le altre funzioni software saranno disponibili il 30 settembre con iOS 13.1.

Con le funzioni evolute per Fotocamera e Foto, il fotoritocco diventa ancora più ricco e intuitivo grazie a nuovi e potenti strumenti che ora sono disponibili anche per il video editing. Le regolazioni con Illuminazione ritratto si possono eseguire direttamente nell’app Fotocamera per modificare l’intensità della luce sul soggetto, e il nuovo effetto “High key b/n” dona uno splendido look in bianco e nero alle foto in modalità Ritratto.

iPhone 11 sarà disponibile nei modelli da 64GB, 128GB e 256GB nei colori viola, verde, giallo, nero, bianco e PRODUCT(RED), a 839 euro, 899 euro e 1009 euro. I clienti possono acquistare iPhone 11 anche con rate da 26,20 euro al mese o a 629 euro con la permuta su apple.com, sull’app Apple Store o presso un Apple Store. iPhone 11 è disponibile anche presso i Rivenditori Autorizzati Apple e da alcuni operatori telefonici (i prezzi possono variare).

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy