Home News Apple iPad: 830 giochi già pronti

Apple iPad: 830 giochi già pronti

iPad: 830 videogames già prontiA meno di una settimana dal lancio di iPad, sono già disponibili le prime applicazioni per il tablet Apple. In particolare, i possessori potranno provare uno degli 830 videogames realizzati per iPad, adatti quindi al suo formato, alla risoluzione HD e alla tecnologia multi-touch dello schermo.

Gli 830 titoli disponibili per iPad vanno così aggiungersi agli oltre 25 mila videogiochi esistenti per iPod Touch e iPhone. Il tablet Apple, che ha raggiunto 500.000 esemplari venduti dal lancio, si pone sul mercato come una piattaforma multifunzionale capace di seguire l'utente anche nel gaming. Gli analisti prevedono che entro la fine dell'anno gli iPad possano sfiorare 10 milioni di unità vendute ed i videogames rappresentano la chiave del loro successo.

Apple iPad

Ngmoco ha dichiarato di aver ultimato sette titoli per il table Apple, caratterizzati dall'utilizzo della tecnologia multitouch (come Godfinger e We Rule) e dalla possibilità di operare in multitasking. Chillingo fa sapere attraverso il suo direttore editoriale Jhonny Challangan di aver focalizzato la sua attenzione su "Super Shock Football HD" e "Quantz HD", sfruttando la connessione WiFi e 3G per sfidarsi in qualsiasi momento della giornata in partite multigiocatore.

Altre società del settore, come Firemint, hanno puntato su videogames in multiplayer giocabili su un solo iPad. Ne è un esempio "Flight Control HD", in cui i giocatori si divertono a far atterrare aerei su una pista, mentre Gameloft ripropone in versione digitale il noto gioco di carte "Uno", permettendo ai giocatori di sistemarsi intorno ad iPad. Non tutti i giochi naturalmente saranno a pagamento (tra 5 e 13 dollari), ma ve ne saranno alcuni gratuiti. I titoli più vecchi saranno venduti a minor costo nella versione standard e a prezzo maggiore nella versione per iPad.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy