Apple iOS 4.01: trovata la fallaSecondo quanto rilasciato da una società francese di sicurezza informaticia, una falla scoperta nel sistema operativo iOS 4 di Apple iPhone e iPad potrebbe permettere ai pirati informatici di prendere il controllo di questi dispositivi da remoto.


La vulnerabilità presente sul sistema operativo iOS 4 dell'azienda della Mela Morsicata, potrebbe facilitare un attacco informatico permettendo agli hackers di "prendere il controllo completo del dispositivo vulnerabile". Un portavoce di Apple ha segnalato che il gruppo di Cupertino è già al corrente del bug e invita tutti alla massima cautela. Secondo le prime indiscrezioni diffuse, Apple avrebbe avviato "un'indagine" per chiarire e risolvere il problema software.

Apple iOS 4

Questa falla scoperta in iOS è l'ultima di una serie di bug identificati nei dispositivi mobile di recente. Secondo i ricercatori, un pirata informatico potrebbe spingere l'utente più ingenuo a visitare un sito per scaricare un file .pdf corrotto. Quest'ultimo potrebbe essere la causa dell'infezione di iPhone e iPad.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti